BRA-day 19 ottobre: Superare un tumore al seno si può! 

BRA-day: il 19 ottobre è la giornata internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria #seno #tumore #protesi #tumorealseno #protesimmammaria #ricostruzionemammaria

BRA-day 19 ottobre: Superare un tumore al seno si può! 

Il 19 ottobre 2016 in molte città italiane torna con la sua quinta edizione il Bra-day, la giornata internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria

      Per l’iscrizione gratuita all’evento ONLINE clicca qui

Tutte le informazioni sul sito SICPRE: https://www.sicpre.it/la-protagonista-sei-tu-il-19-ottobre-2022ritorna-il-bra-day-sicpre/

L’evento avrà luogo dalle 10.30 alle 13.30 dalla sede di Padova, collegando tutti i centri di senologia che partecipano all’iniziativa, da Torino a Palermo, da Genova a Bologna e Roma.

Superare un tumore al seno si può! 

Ormai tantissime donne hanno raccontato come una diagnosi precoce ha salvato la loro vita e per chi ha vissuto questa esperienza dolorosa si può ripartire anche dalla ricostruzione mammaria.

Questa possibilità, da quanto dicono le stime, è presa in considerazione solo da un terzo delle pazienti, anche se molte volte rappresenta una parte fondamentale del percorso di cura.

Restituisce serenità, quella personale, quella sociale e affettiva. In poche parole? Fare questa scelta può essere importante per il benessere futuro.

Per questo torna mercoledì 19 ottobre il “BRA-Day” – Breast Reconstruction Awareness Day, la giornata internazionale della “Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria”.

È un’iniziativa che è giunta alla sua 11ma edizione e che per il 2016 prevede una serie di eventi divulgativi in vari ospedali italiani coordinati dalla Beautiful After Breast Cancer Italia Onlus.

RomaPalermoBolognaForlìModenaVeronaTrento, verrà proposto un ricco programma di informazione e divulgazione e per l’occasione sarà consegnato il premio del concorso letterario nazionale Quelle BRAve ragazze.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, i risultati del settore giovanile nel weekend

Juve Stabia, i risultati del settore giovanile nel weekend: vittoria per la Primavera contro il Bari e vince anche l'Under 15. Pareggio 1-1 per l'Under 17