Silent disco 1
Il delirio del Silent Disco Night

Ad Ischia Ponte gran successo per il “Silent Disco Party”targato Ellegi Spettacoli

Il delirio del Silent Disco Night
Il delirio del Silent Disco Night

Ischia- Gran successo ad Ischia Ponte, domenica sera, per il “Silent Disco Party” ovvero discoteca silenziosa, un altra news dell’estate 2016 lanciata ancora una volta dalla Ellegi Spettacoli.

Patrocinato dal Comune di Ischia e in collaborazione con Tiemp bell e ‘na vot, l’evento della Ellegi Spettacoli del Dott. Gianmarco Balestrieri ha registrato oltre mille partecipanti che nella serata del 17 luglio, si sono riversati nel Piazzale, ai piedi del Castello Aragonese, per prendere parte alla “speciale” serata danzante.

In consolle erano presenti tre dj d’eccezione: Tony Spignese con la Revival degli anni ’80 e ’90, Edo Dj (ndr: il giovane dj più rinomato dell’isola e resident delle notti isolane) e, per la musica latina, El Chapo Dj. Tre dunque le scelte per il genere musicale da ascoltare rigorosamente con cuffia wireless per il “Silent Disco Party”: Revival, Commerciale e Latino, ai quali corrispondeva un colore (rispettivamente rosso, blu e verde) da selezionare con un’apposita manopola inserita sulla cuffia. Questa la particolarità della serata: la facoltà di scegliere e ballare il genere musicale preferito ascoltandolo attraverso una cuffia  che poi  cambiava colore in base alla musica selezionata. E tutta la piazza, come per magia,  si è trasformata in un mare di luci colorate con tante persone che si divertivano nel silenzio più assoluto, mentre ognuno ascoltava e ballava un genere diverso.

Silent Disco 2

Già intorno alle ore 21:00 molti ragazzi si erano recati presso il Piazzale del Castello per prelevare la cuffia e iniziare a ballare nel silenzio più totale. Ad animare la piazza ci ha pensato prima Edo Dj che si è improvvisato speaker della serata e ha fatto ballare l’intera piazza improvvisando e coordinando coreografie. In questa cornice di colori, misti tra il blu, il verde e il rosso, anche Tony Spignese ha coinvolto i circa mille partecipanti radunandoli in un “trenino” sulle note di Disco Samba, mentre El Chapo Dj si è cimentato a far ballare le coppie a ritmo di latino con bachate e salse caraibiche.

Il grande evento ha richiamato l’attenzione di molti turisti che si sono soffermati ad ammirare i tanti ragazzi che, nel silenzio colorato, continuavano a ballare nel grande piazzale.

L’agenzia Ellegi Spettacoli, dopo il successo dell’Holi Color, ancora una volta timbra un grande evento e conferma di essere sempre attenta a produrre nuove idee per  l’intrattenimento giovanile dell’isola e non solo. Le sorprese però non sono ancora finite…Stay tuned.

Simone Vicidomini