25.7 C
Castellammare di Stabia
martedì, Agosto 16, 2022

Verratti: “Italia-Inghilterra sarà una finale che diventerà storica”

Verratti, centrocampista del PSG e della nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa a tre giorni dalla finalissima di Euro 2020 contro l’Inghilterra.

Le dichiarazioni di Verratti sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Sarà una finale e ovviamente tutte e due le squadre vorranno vincere. Chiunque giocherà, sia chi partirà dal primo minuto che chi subentrerà a gara in corso, sono sicuro che disputerà una grande partita: perché la finale di un Europeo è un evento che, purtroppo, non si sa se ricapiterà ancora nell’arco di una carriera.

Sono felice – prosegue Verratti – di poter affrontare una grande squadra come quella inglese in uno stadio così prestigioso come Wembley: sarà una partita che diventerà storica.

L’Inghilterra è una squadra molto fisica, con giocatori tecnicamente molto bravi. Per di più giocheranno in casa, in uno stadio che conoscono molto bene. Hanno un grande equilibrio di squadra, dimostrato dal fatto che hanno subito soltanto una rete in sei partite in questo Europeo.

La sfida potrà essere decisa dal nostro centrocampo? È lì che dobbiamo fare la differenza e dare ritmo. Chiellini e Bonucci sono due giocatori straordinari, sia dentro che fuori dal campo, che più passano gli anni più diventano forti. Con loro ci sentiamo sempre al sicuro e permettono ai noi centrocampisti di andare in avanti a pressare, ben sapendo che dietro ci sono loro.

Vedere la gente nelle piazze, il loro attaccamento al tricolore e alla nostra nazionale che sta facendo così bene, ti dà maggiore forza e spinta, per non avere rimpianti dopo. Una finale è un evento unico, che si porta dietro una grande pressione. Non c’è bisogno di caricare i giocatori e forse il segreto è proprio questo: scordarsi tutto il resto e cercare di giocare nella maniera più ‘spensierata’ possibile”.

a cura di Natale Giusti.

Fonte: www.figc.it

Vivi Radio

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy