Italia, Spalletti: “Contro la Spagna sarà una battaglia, ma noi siamo pronti”

LEGGI ANCHE

Il ct azzurro, Luciano Spalletti, non fa mancare parole forti nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Spagna, decisiva per le ambizioni dell’Italia nel gruppo B di Euro 2024.

Un match da non fallire

“È una delle partite più importanti della mia carriera”, sottolinea Spalletti. “Tutti hanno una storia da raccontare, questa è una di quelle partite che può determinare quella storia. Non dovremo avere rimpianti. Sarà più difficile contro una delle migliori scuole di calcio al mondo, ma noi siamo pronti: vestiti bene con l’eleganza di Giorgio Armani e disposti a sporcarci la maglia se necessario”.

Squadra e individualità

“Ci sono due strade per vincere: il gioco di squadra e le prodezze dei singoli”, spiega il ct. “A noi manca un campione che possa risolvere le partite da solo, quindi dobbiamo puntare sulla prima strada. La chiave sarà giocare bene a calcio e tenere più possesso palla. Contro la Spagna servirà anche verticalizzare di più, perché loro non si chiudono a riccio in area. Se la squadra avversaria ti pressa alta, non ha senso insistere con verticalizzazioni inutili. Bisogna saper leggere la situazione e adattarsi”.

Spagna: pressing alto e linea difensiva alta

“La Spagna è una squadra che pressa alta, anche dal portiere”, afferma Spalletti. “Questo li porta ad alzare la linea difensiva, creando spazi alle nostre spalle. Dobbiamo essere bravi a riconoscerli e sfruttarli al meglio”.

Un messaggio ai tifosi

“Ai tifosi dico di crederci”, conclude Spalletti. “Sappiamo che sarà dura, ma noi daremo tutto per vincere. Insieme, possiamo centrare un altro grande risultato per questa Nazionale”.

La sfida contro la Spagna si preannuncia come una battaglia tattica e agonistica. Spalletti ha caricato i suoi e l’atmosfera è fiduciosa. L’Italia è pronta a dare battaglia per conquistare un posto ai quarti di finale di Euro 2024.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Contino è il nuovo Campione di Italia di Boxe dei pesi Gallo

Una serata di sport e di boxe che ha trascinato allo stadio del Tennis della Borghesiana tantissimi tifosi e appassionati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare