Al via il Governo Draghi, la composizione! Domani il giuramento – VIDEO

Il Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi ha sciolto la riserva. Al via il Governo...

LEGGI ANCHE

Il Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi ha sciolto la riserva. Al via il Governo Draghi che giurerà domani, Sabato 13 febbraio 2021 – VIDEO

Al via il Governo Draghi, la composizione! Domani il giuramento – VIDEO

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il Prof. Mario Draghi, il quale, sciogliendo la riserva formulata lo scorso 3 febbraio, ha accettato di formare il nuovo Governo e ha sottoposto al Presidente della Repubblica le proposte relative alla nomina dei Ministri, ai sensi dell’articolo 92 della Costituzione. Il Presidente della Repubblica ha firmato i relativi decreti.  Il giuramento dei componenti il Governo avrà luogo domani, sabato 13 febbraio, alle ore 12.00.

Mario Draghi sarà quindi il primo ministro italiano. In agenda si ritrova: Covid, Crisi Economica e Innalzamento del profilo dell’Italia nel mondo.

Il neo Primo Ministro arriva in un momento vitale per l’Italia che, per provare a salvarsi, ora rivolge la sua fiducia a un membro consumato della classe economica europea che ha già salvato, nel recente passato, la stessa Europa.

Il lavoro che l’attende non è certo semplice e, probabilmente, dovrà fare attenzione anche a dove poggia i piedi durante il suo cammino visto che ha DOVUTO inglobare anche dei cosiddetti politici di questo Parlamento, alcuni dei quali (diversi in realtà) si portano dietro un “vissuto politico” non certo proprio edificante e qualificante, per cui non resta che sperare che si limitino a stare lì a prendersi lo stipendio, a gloriarsi della nomina e a non fare assolutamente niente perché sarà, di sicuro, la cosa migliore che potranno fare per l’Italia.

Alcuni di questi, e altri aggiunti, inoltre, cosa ancora più rischiosa, spesso viaggiano con uno zainetto nel quale non mancano mine per uomo da disseminare sul percorso secondo propri capricci e malvezzo loro e di chi li guida.

Auguri quindi al Presidente Draghi e, con lui, all’Italia e quindi a noi tutti.

Al via il Governo Draghi, la composizione! Domani il giuramento VIDEO / Redazione / Stanislao Barretta

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare