Sky. Un rigido piano aziendale che prevede esuberi e trasferimenti.

Visite : 0In seguito all’annunciato Piano di riorganizzazione, Sky Italia, ha presentato ai sindacati misure...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

In seguito all’annunciato Piano di riorganizzazione, Sky Italia, ha presentato ai sindacati misure e strategie che Intende intraprendere in tutte le sedi, a cominciare da Roma e Milano, volte a rendere più competitiva ed efficiente l’azienda. In questi interventi saranno coinvolti Direzione IT e tecnologia, le direzioni commerciali, la struttura di SkyTG24.

Annunciati dunque 200 esuberi (forse qualche decina in meno), e 300 trasferimenti; la sede di Roma, secondo il comunicato, sarà ridimensionata, ma i sindacati già scalpitano al riguardo e non vogliono proprio saperne di misure così rigorose. La redazione politica e quella del Centro Italia, dovrebbero essere trasferite in un punto strategico, più vicine, possibilmente, alle Istituzioni. E’ stato l’Ad Andrea Zappia a rendere note le decisioni ai sindacati, sostenendo che il Piano non è poi così rigido e che si tratta di scelte che mirano semplicemente a riorganizzare Sky. “Siamo pronti al dialogo – sostiene Zappia – e non lasceremo privi di supporto i nostri lavoratori che da Roma saranno trasferiti alle sedi lombarde”.
E anche ai lavoratori i vertici aziendali si rivolgono, sottolineando che in queste scelte è necessario mettere in conto le responsabilità della politica nel nostro paese.

Non meno di 120 lavoratori  dovrebbero comunque lasciare le sedi romane.
Imminente l’assemblea dei giornalisti, ma a livello politico ci si mobilita affinché il governo chieda un incontro con i dirigenti della pay-tv, l’allarme è giustificato in quanto non vi sarebbero, alla base, ragioni propriamente economiche: i bilanci aziendali risultano ampiamente positivi.

Nella nota aziendale diffusa di recente, si giustificano gli interventi con le normali logiche di risposta all’esigenza di adeguamento alle sfide tecnologiche e industriali in continua evoluzione; si tiene altresi conto della ridefinizione delle competenze nel contesto del mercato italiano, più complesso che altrove, dove tra i tanti limiti, si riscontrano rigidità di carattere normativo che non rendono semplici gli investimenti e un’adeguata programmazione dello sviluppo che garantisca un futuro più stabile.

Castellammare di Stabia, smascherato traffico illegale di vongole

Operazione notturna a Castellammare di Stabia rivela traffico di vongole. Sequestrate 2.5 tonnellate senza documenti.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare