La prima di Chènier: è ovazione alla Scala

Visite : 0Ieri sera 10 minuti d’applausi per la prima della stazione teatrale della Scala,...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Ieri sera 10 minuti d’applausi per la prima della stazione teatrale della Scala, Franceschini si ritiene soddisfatto dell’evento.

Il pubblico è rimasto ad applaudire per dieci minuti a Teatro alla Scala di Milano dopo la prima della messa in scena della Chénier di Umberto Toscano con la direzione del maestro Chailly. per l’inaugurazione della stagione teatrale Tutti molto soddisfatti dei risultati ottenuti, in particolare il Ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini, che ha commentato l’evento dicendo: “Ogni 7 dicembre tutto il mondo guarda Milano, tutti i riflettori sono accesi su Milano”. Presenti in Sala anche il sottosegretario Maria Elena Boschi, per la prima volta alla Scala ed amante dell’opera sin da giovane, come racconta, che ha avuto il piacere di entrare nel teatro più prestigioso di Milano, dopo averni visitati molti in Europa. Grande soddisfazione non solo per il pubblico in sala, ma anche per l’Italia che ancora una volta si assicura un primato europeo per la produzione di opere teatrali ed altrettante standing ovation in sala. Presente per l’evento anche Carla Fracci, simbolo dell’arte italiana nel mondo.

Fonte:Ansa

1° maggio 2024 – Piazza Plebiscito, Napoli: Confsal, Giornata del Lavoro 2024 “+ DIGNITÀ AL LAVORO”

La Confsal organizza in piazza del Plebiscito a Napoli la festa dei lavoratori con i valori condivisi dell’amicizia e della solidarietà
Pubblicita

Ti potrebbe interessare