Terrore A Dacca (Lo Piano-RedSaint)

DACCA, Bangladesh. Solo da un’ora “sembra” finito il blitz operato dalle forze speciali indiane, nel...

LEGGI ANCHE

DACCA, Bangladesh. Solo da un’ora “sembra” finito il blitz operato dalle forze speciali indiane, nel ristorante attaccato dall’Isis, Si parla di 5 morti, tra cui 2 funzionari di polizia, di qualche decina di feriti, di 7 ostaggi Italiani, di cui non se ne sconosce la sorte. Le notizie sono molto frammentarie, dosate col contagocce dalle Autorita’ locali.

Nel blitz operato nella notte dalle forze speciali, sarebbero stati liberati 12 ostaggi, questa sembra essere una notizia sicura perche’ diffusa dalle forze di polizia

Tutto e’ cominciato ieri sera verso le 21.00 ora locale, le 17.00 italiane, quando una decina di terroristi hanno fatto irruzione all’Holey Artisan Bakery.
Al grido di  Allahu Akbar, (Allah e’ grande), hanno iniziato a sparare con i kalashikov, lanciando bombe molotof,per poi barricarsi con un numero ancora imprecisato di ostaggi dentro un locale.
Il caffe’ pasticceria preso di mira dai terroristi islamici,e’ frequentato da numerosi diplomatici, e’ situato nel quartiere di Gulshan a poche decine di metri dalla nostra Ambasciata,
La zona scelta per questo vile attentato, e’ quella dove risiedono numerose ambasciate, quindi un luogo abbastanza protetto, ma cio’ non ha impedito agli uomini del califfato di entrare in azione.
In questi ultimi minuti si e’ parlato di 7 Italiani presi in ostaggio, di cui si sconosce la sorte, sicuramente le autorita’ daranno un resoconto completo, solo quando sara’ tutto finito. Proprio in questo momento si sono sentite altre 2 esplosioni, quindi il blitz, e’ ancora in corso.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che si trova in visita ufficiale a Citta’ del Messico,il Ministero degli Esteri, la Farnesina, sono in continuo contatto con l’Ambasciata italian, questa e’ la 1 volta che si registra un attentato giadista in questo Paese.
Inutile dire che gli apparteneti al sedicente Stato Islamico rappresentano un pericolo per l’intera Umanita’, un cancro sociale che bisogna assolutamente estirpare, non basta incidere col bisturi, o usare le medicine convenzionali,  bisognerebbe asportare prima tutta la parte infetta, poi andare a cercare tutte le singole cellule ovunque si annidino.
Ore 7.23 ora italiana, ultima notizia
Uccisi 6 terroristi, liberati 18 ostaggi, si sconosce la sorte dei nostri 7 connazionali sequestrati.

vivicentro.it/cronaca  Terrore A Dacca. Lo Piano-RedSaint

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare