Roberto Maroni, 67 anni, ex segretario leghista, ci ha lasciati

È morto Roberto Maroni, 67 anni, ex segretario leghista, governatore lombardo e ministro dell'Interno e del Welfare. È quanto si apprende dagli amici e dal partito. #Maroni #Roberto #RobertoMaroni #lega #morto #mortoMaroni

LEGGI ANCHE

È morto Roberto Maroni, 67 anni, ex segretario leghista, governatore lombardo e ministro dell’Interno e del Welfare. È quanto si apprende dagli amici e dal partito. #Maroni #Roberto #RobertoMaroni #lega #morto #mortoMaroni

Roberto Maroni, 67 anni, ex segretario leghista, ci ha lasciati

La comunicazione della scomparsa di Roberto Maroni è stata data dalla Famiglia con un messaggio sui social:

«Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico».
«Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina . Ciao Bobo».

Maroni è morto alle 4 del mattino nella sua casa di Lozza, in provincia di Varese. Nell’ottobre del 2021 il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese lo aveva nominato presidente della consulta contro il caporalato in agricoltura.

Il Partito fa sapere che i funerali di Roberto Maroni si svolgeranno venerdì 25 novembre a Varese, nella basilica di san Vittore, alle 11.

Matteo Salvini, segretario della Lega, lo ricorda postando sui social una vecchia foto che lo ritrae con l’ex governatore lombardo scomparso nella notte e scrivendo:

«Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto».

Sempre sui social network il senatore del Pd e responsabile Sicurezza della segreteria dem, Enrico Borghi, scrive:

«Sono profondamente colpita dalla notizia della scomparsa di Roberto Maroni. Un amico, un politico intelligente e capace, un uomo che ha servito le Istituzioni con buonsenso e concretezza. Il Governo esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia e ai suoi cari in questo momento difficile».

Anche l’esponente del Pd, Emanuele Fiano, sui social network scrive:

 «È morto Maroni, ministro del Lavoro e dell’Interno, Presidente della Lombardia, Segretario della Lega, l’ho conosciuto bene, sempre disponibile e gentile, rispettoso delle opinioni diverse dalle sue come le mie, mi dispiace molto, riposi in pace, un abrac-cio alla famiglia».

Paolo Gentiloni, commissario europeo all’Economia, scrive in un tweet:

«Ricordo Roberto Maroni, leghista appassionato, ministro competente, uomo leale, simpatico, impegnato».

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare