Provvedimento Cautelare per Gruppo Neomafioso nei Quartieri Spagnoli

Leggi la cronaca del provvedimento cautelare contro un gruppo emergente nei Quartieri Spagnoli, coinvolto in reati gravi e mafiosi

LEGGI ANCHE

Scopri i dettagli del provvedimento cautelare eseguita dalla Polizia di Stato contro un gruppo emergente nei Quartieri Spagnoli, coinvolto in reati gravi e mafiosi, derivante dalle indagini sul ferimento avvenuto nel 2022. Esplora le dinamiche criminali, la strategia e il territorio controllato da questo gruppo, e comprendi il contesto legale in cui si colloca questa misura cautelare, rivolta a individui ancora sotto indagine.

Nuova Cronaca Criminale: Gruppo Neomafioso Nei Quartieri Spagnoli!

In data odierna, 17 aprile 2024, la Polizia di Stato ha attuato provvedimento cautelare nei confronti di tre individui gravemente sospettati di vari reati, tra cui lesioni personali, possesso illecito di armi da fuoco, violenza privata e rapina, tutti aggravati dalle modalità mafiose, secondo quanto previsto dall’art. 416 bis 1 c.p.

Questa azione cautelare deriva dalle indagini condotte dalla Squadra Mobile riguardanti il ferimento con arma da fuoco di M.V. avvenuto il 5 novembre 2022. Tale episodio è il risultato dell’aspirazione di un gruppo di giovani ambiziosi di affermarsi all’interno del mondo criminale dei Quartieri Spagnoli. La vittima, attualmente detenuta, è considerata un membro di spicco della famiglia criminale omonima.

Durante le indagini è emerso che questo gruppo emergente è coinvolto in crimini contro il patrimonio e dispone di un vasto arsenale di armi. Ha stabilito il suo quartier generale in Vico Lungo San Matteo, che è militarmente controllato. È stato accertato che i sospettati, costantemente armati per difendersi da possibili attacchi di gruppi rivali, hanno più volte perquisito cittadini sconosciuti che transitavano nella loro zona di influenza, specialmente di notte.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa durante le indagini preliminari ed è soggetta a mezzi di impugnazione. I destinatari di questa misura sono persone ancora sotto indagine e, quindi, considerate presunte innocenti fino a una sentenza definitiva.

Juve Stabia, la Primavera elimina la Vis Pesaro: gli altri risultati

Juve Stabia, Primavera 3: secco 3-0 alla Vis Pesaro dopo il 2-2 dell'andata. Vincono anche sia l'Under 15 che l'Under 17
Pubblicita

Ti potrebbe interessare