Protocollo di Intesa tra GdF e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti

Siglato oggi a Roma il protocollo di Intesa tra la Guardia di Finanza e il...

LEGGI ANCHE

Siglato oggi a Roma il protocollo di Intesa tra la Guardia di Finanza e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Protocollo di Intesa tra GdF e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti

Roma– E’ stato sottoscritto oggi dal Comandante Generale della  GdF , Gen. C.A. Giuseppe Zafarana e dal Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Dott. Carlo Verna, accompagnato dal Dott. Gianni Maria Stornello, Componente del Comitato Esecutivo e dal Dott. Giovanni Montesano, Consigliere e addetto stampa della Presidenza dell’Ordine, un protocollo d’intesa, di validità triennale, finalizzato alla disciplina di alcune modalità di collaborazione, in materia di formazione, tra la Guardia di Finanza e l’Ordine dei Giornalisti.
In particolare l’accordo determina le procedure relative all’organizzazione di incontri di studio e di ricerca su argomenti di interesse comune nonché di corsi di aggiornamento professionale, sia a livello centralizzato sia a livello periferico, a favore degli iscritti all’Albo, del personale dell’Ordine e degli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza.


In tale ambito sono previste le partecipazioni, a titolo gratuito di appartenenti alla Guardia di Finanza, in qualità di discenti, ad incontri di studio o di ricerca, corsi e seminari, corsi di aggiornamento professionale, di interesse per il Corpo, organizzati dal Consiglio Nazionale, di Ufficiali della Guardia di Finanza, in qualità di docenti e testimoni alle attività formative organizzate dal Consiglio Nazionale e di iscritti all’Ordine dei Giornalisti e di personale dello stesso Ordine, in qualità di discenti, in attività formative organizzate dalla Guardia di Finanza in sede centrale o periferica.
A margine dell’evento, le Autorità intervenute hanno espresso ampia soddisfazione per l’intesa siglata oggi, che rappresenta un valido strumento di formazione nell’ambito della comunicazione istituzionale.

 

Stéphanie Esposito

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare