Parigi fortissima esplosione, palazzo in fiamme: morti e feriti

20 feriti nell’esplosione avvenuta in una panetteria di Parigi questa mattina probabilmente dovuto a una...

LEGGI ANCHE

20 feriti nell’esplosione avvenuta in una panetteria di Parigi questa mattina probabilmente dovuto a una fuga di gas, è quanto segnalato subito dalla polizia in TV. Tra i feriti ci sono due persone gravissime e 7 sono gravi.

AGGIORNAMENTO 13,07: i morti salgono a 4. Due pompieri e due civili sono morti nell’esplosione di questa mattina nel centro di Parigi. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno, Christophe Castaner.

Tra i feriti gravi anche una italiana mentre, un altro italiano, il videomaker Valerio Orsolini operatore di Cartabianca, risulta tra i feriti non gravi ed ha riportato “solo” una ferita sopra un occhio per la quale è stato già medicato. L’operatore era a Parigi per seguire le manifestazioni dei gilet gialli con il giornalista Claudio Pappaianni, che è rimasto illeso.

Si è trattato di una fortissima esplosione che ha scosso l’intero quartiere dell’Operà nel nono arrondissement. La boulangerie si trova in rue de Trevise, nel centro di Parigi e non lontana dal teatro delle Folies-Bergères. Secondo la prefettura si è trattato di un incendio in un negozio e, in un Tweet, invita i cittadini evitare la zona per lasciare libero il passaggio ai soccorsi.

Tutto questo è accaduto nella città di Parigi già in allerta per il nono sabato di proteste dei gilet gialli e che vede 80.000 agenti mobilitati con molte strade transennate per cui il clima, in un sabato che dovrebbe essere di saldi, è già pesante.

Proibita qualsiasi manifestazione nel centro della città dopo che nei giorni scorsi, sui social, c’è stato un invito a concentrare proprio lì il grosso della protesta

CRONACA

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare