Parigi, aggredito militare da un uomo che inneggiava Allah.

PARIGI – Un militare è stato aggredito con un coltello questa mattina nella centralissima stazione...

LEGGI ANCHE

PARIGI – Un militare è stato aggredito con un coltello questa mattina nella centralissima stazione metro di Chatelet.

L’AGGRESSIONE

Secondo quanto si apprende, l’episodio è durato poco e si è concluso senza feriti. L’aggressione è avvenuta all’alba, intorno alle 6.30 circa. L’assalitore, immediatamente neutralizzato dal militare, avrebbe detto “frasi che si riferivano ad Allah”. Per la Francia si tratta del settimo attacco in pochi mesi a militari “Sentinelle” impegnati nelle operazioni di sicurezza contro il terrorismo. Infatti nelle ultime settimane, un uomo radicalizzato ha investito con l’auto un gruppo di militari a Levallois-Perret (nord di Parigi) ferendo sei persone, e un individuo con un coltello è stato fermato nei pressi della Tour Eiffel.

IN ARRIVO PIU’ MILITARI

Proprio ieri è trapelata la notizia di un considerevole aumento sul territorio di 7 mila militari dell’operazione “Sentinelle”. Il ministro della Difesa Florence Parly ha dichiarato che questo nuovo attacco legittima l’intenzione di rendere meno prevedibile e individuabile il dispositivo militare.

ANCHE LONDRA “SOTTO ATTACCO”

Questa mattina si è verificata un’esplosione nella metropolitana di Londra, sulla District Line, alla fermata di Parsons Green. La deflagrazione, provocata ad un ordigno rudimentale, ha causato bruciature sul viso di molti passeggeri. La polizia inglese non ha dubbi: “Per noi è terrorismo”.

Napoli, ennesimo stop: col Frosinone finisce 2-2

Il Napoli si ferma ancora in casa: nel lunch match contro il Frosinone, al Maradona finisce 2-2-Non bastano le reti di Politano e Osimhen
Pubblicita

Ti potrebbe interessare