24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Luglio 1, 2022

Pandemia Italia; il paese tra nuovi contagi e green pass

Da leggere

Gli esperti mantengono alta l’attenzione per l’andamento della pandemia in Italia, che si prepara all’entrata in vigore del green pass

La variante delta avanza, innalzando la preoccupazione in vista del mese di agosto e del ritorno dei giovani nelle scuole; intanto, il ministero della salute sblocca una nuova funzione relativa al green pass

Report contagi

La variante delta si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il paese, causando un aumento dei contagi e dei posti in terapia intensiva.

In tutta Italia è stato registrato un aumento dei casi ed un conseguente maggiore rischio; gli esperti raccomandano quindi di non abbassare la guardia per limitare i danni.

La maggior parte delle regioni sono state giudicate, in base ai nuovi dati, come a rischio moderato; gli stessi dati dimostrano come l’RT sia notevolmente aumentato soprattutto in regioni come il Lazio e la Liguria.

L’unica arma a nostra disposizione è il vaccino, dunque è fondamentale immunizzare la popolazione per evitare di tornare al punto di partenza

Nuova funzione del green pass

Il ministero della salute ha annunciato la messa a disposizione di una nuova procedura relativa alla certificazione verde, ovvero la funzione di recupero dell’AUTHCODE.

Questa funzione permette di recuperare il codice appartenente ad una specifica certificazione tramite l’inserimento di credenziali personali.

Essa si rivelerà certamente utile agli italiani che si stanno preparando all’introduzione delle nuove restrizioni che richiederanno l’esibizione del green pass per accedere a locali con posti al chiuso e a diverse attività di gruppo.

Un sacrificio necessario per mettere il virus alle strette e impedirgli di toglierci ancora la libertà, o nel peggiore dei casi la vita

Pandemia Italia; il paese tra nuovi contagi e green pass/Antonio Cascone/redazione

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy