Operazione “Alto Impatto” della Polizia ferroviaria – VIDEO

Oltre 2000 persone identificate, 6 arrestati, 11 indagati, 15 sanzioni amministrative elevate e più di...

LEGGI ANCHE

Oltre 2000 persone identificate, 6 arrestati, 11 indagati, 15 sanzioni amministrative elevate e più di 1.200 bagagli controllati: questo il bilancio dell’operazione ad “Alto Impatto”, che ha impegnato la Polizia ferroviaria in 6 grandi stazioni italiane.

Più di 300 poliziotti e molti altri messi a disposizione delle questure interessate, Milano, Roma, Bologna, Firenze, Torino e Napoli hanno attuato dei controlli straordinari insieme alle squadre cinofile, i Reparti prevenzione crimine e i Reparti mobili.

Le pattuglie si sono avvalse anche di smartphone di ultima generazione, per il controllo in tempo reale dei documenti, e di metal detector per l’ispezione di bagagli sospetti. I controlli sono stati estesi anche al deposito bagaglio delle stazioni.

Quattro persone sono state arrestate per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, alle stazioni ferroviarie di Milano Centrale e Firenze Santa Maria Novella.

A Roma, invece, è stato intercettato e arrestato un cittadino argentino ricercato a livello internazionale per il contrabbando di valuta per circa 120mila dollari, mentre a Torino Porta Nuova ha avuto fine la latitanza di un cittadino rumeno ricercato in tutta Europa per reati contro il patrimonio.

Olivia Petillo / CRONACA • Operazione “Alto Impatto” della Polizia ferroviaria

Il Presidente della Juve Stabia Andrea Langella: Ho portato la barca all’isola felice

La Juve Stabia festeggia la promozione in B al ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare