‘Ndrangheta, 169 arresti tra Italia e Germania. Ci sono anche tre sindaci

Maxi blitz dei carabinieri del Ros insieme al Comando provinciale di Crotone, contro la ‘ndrangheta. Al...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Maxi blitz dei carabinieri del Ros insieme al Comando provinciale di Crotone, contro la ‘ndrangheta. Al centro dell’operazione l’attività criminale della cosca Farao-Marincola, il cui dominio si estenderebbe dall’Italia alla Germania.

50MLN DI EURO SEQUESTRATI E TRE SINDACI COINVOLTI

La maxi operazione – che ha preso il nome di “Stige” e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Catanzaro – ha portato al sequestro di 50 mln di euro e alla scoperta del coinvolgimento di tre primi cittadini di due paesi della provincia di Crotone: uno di loro, Nicodemo Parrilla, è anche presidente della provincia.
Oltre a Parrilla, infatti, sono coinvolti il sindaco di Strongoli Michele Laurenzano e quello di Mandatoriccio Angelo Donnici.

La cosca, che gestiva affari per milioni di euro, era strutturata come una vera ‘holding criminale’ e aveva ramificazioni anche nel Nord e Centro Italia (in particolare Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Lombardia) e in Germania. Ben infiltrata in diversi settori economici e imprenditoriali sia in Italia che all’estero, la cosca operava nel commercio di prodotti vinicoli e alimentari alla raccolta dei rifiuti, dai servizi funebri agli appalti pubblici.

169 ARRESTI TRA ITALIA E GERMANIA

Le indagini hanno accertato che la cosca Farao-Marincola, una delle più potenti della Calabria,radicata  era ben radicata in diverse regioni e la sua operatività, come accertato dai Carabinieri in collaborazione con la polizia tedesca, si estendeva anche ai lander dell’Assia e del Baden-Wurttemberg. Questa mattina 169 persone sono state arrestate in diverse regioni italiane e in Germania.

 

 

 

 

 

Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare