Irlanda, è morta Lucy Parke, la bambina nata vecchia

Irlanda, è morta Lucy Park, la bambina di 8 anni intrappolata nel corpo di un’anziana...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura
Irlanda, è morta Lucy Park, la bambina di 8 anni intrappolata nel corpo di un’anziana di 100 anni

Irlanda, oggi si è spenta Lucy Parke, la bambina di otto anni che soffriva di una rara malattia, la sindroma di Hutchinson- Gilford, diagnosticatale poco tempo dopo la nascita. Questa è una malattia rarissima che non le dava la possibilità di vivere come gli altri bambini, ma Lucy non ha mai perso il sorriso. Questa malattia genetica comporta l’invecchiamento precoce del corpo, non alterando però la mente. I bambini affetti da questa malattia non superano i 20 anni di vita.

E’ stata la madre ad annunciare la morte della figlia attraverso il social facebook, dedicandole una poesia. La vita di Lucy, seppur breve è stato un grande esempio di coraggio che ha toccato il cuore di diverse persone in tutto il mondo. Scrive la madre: ” La nostra piccola ha smesso di lottare, il suo corpo era ormai debole, ma il suo cuore era forte e il suo amore per la vita e il suo meraviglioso sorriso ci hanno reso orgogliosi di essere i suoi genitori”. Riposa in pace piccola Lucy.

vivicentro.it/CRONACA

Polemiche su Vannacci: divergenze nella Lega sull’istruzione per disabili

Le dichiarazioni di Vannacci su classi separate per disabili scatenano Polemiche. Giorgetti critico, Salvini distanza. Tensioni interne nella Lega.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare