Intervento dei CC per lite in famiglia, carabiniere aggredito

Un carabiniere aggredito intervenuto durante una lite, lesioni e prognosi di 8 giorni. Proseguono i...

LEGGI ANCHE

Un carabiniere aggredito intervenuto durante una lite, lesioni e prognosi di 8 giorni. Proseguono i cotrolli sul territorio, 3 denunciati

Intervento dei CC per lite in famiglia, carabiniere aggredito

di Maria D’Auria

Cronaca Latina- A San Felice Circeo, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Terracina, nella giornata di ieri, hanno arrestato un 55enne per lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I militari del nucleo operativo erano intervenuti per contenere le sue escandescenze durante una lite in famiglia. L’uomo  ha opposto energica e ingiustificata resistenza nei confronti dei militari procurando, ad uno di loro, lesioni giudicate guaribili con 8 giorni di prognosi, salvo complicazioni.

L’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione, ove rimarrà ristretto, in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna.

Continuano i controlli del territorio per la prevenzione e repressione dei reati in genere.

Durante i controlli predisposti per il fine settimana, a Formia, tra il 24 e il 26 aprile, sono scattate tre denunce per diversi reati.

Un 24enne, sottoposto a controllo della circolazione stradale, è stato fermato in evidente stato di alterazione psicofisica. I carabinieri lo hanno invitato a sottoporsi alle analisi di laboratorio per il drug test presso l’ospedale civile di Formia, ma il giovane si è rifiutato. I militari hanno preceduto al ritiro della Patente di guida mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato a persona idonea. Nello stesso weekend, un uomo di 48 anni, durante i detti controlli, risultava non essere in possesso della prevista patente di guida, in quanto revocata. Dagli accertamenti è risultato essere recidivo alla stessa violazione, pertanto i carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo del veicolo. Infine, sempre a Formia, è stato fermato un 34enne che circolava con una patente rilasciata dalla Repubblica moldava, risultata falsa. Da ulteriori accertamenti, è risultato che la sua patente di guida era stata revocata su disposizione della prefettura di Latina.

L’automobilista è stato denunciato ai sensi dell’art. 482 c.p. per atti falsi, nonché segnalato alla Prefettura di Latina ai sensi dell’art. 116 comma 15.17 per guida con patente revocata. L’automezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare