Incastrata dal cassone dei vestiti usati, finisce in carcere

Una ragazza esile, la più agile del gruppo, si infilava all’interno del cassone dei vestiti usati, destinati ai più bisognosi e in difficoltà.

LEGGI ANCHE

Una ragazza esile, la più agile del gruppo, si infilava all’interno del cassone per la raccolta degli abiti usati, destinati ai più bisognosi e in difficoltà, e dall’interno del contenitore selezionava gli indumenti passandoli uno ad uno ai suoi complici.

Durante una “missione”, a seguito dell’intervento di una pattuglia, i complici della ragazza riescono a dileguarsi, abbandonando la stessa dentro il cassone ripieno di vestiti usati.

Per il furto degli indumenti la stessa veniva denunciata a piede libero, ma di lei si perdevano letteralmente le tracce sino al controllo della pattuglia dei Carabinieri di Basovizza nella sera dell’8 luglio che, lungo l’ex confine di stato, l’ha rintracciata dopo 14 anni di latitanza, mentre viaggiava a bordo di un furgone diretto in Romania.

Con il supporto di una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Aurisina, i militari l’hanno condotta in caserma.

Dopo le incombenze di rito, per la 40enne romena si sono aperte le porte del carcere del Coroneo di Trieste, ove è stata accompagnata dovendo scontare la pena di 4 mesi di reclusione per il furto commesso in Lombardia nel 2007.

Alcuni altri articoli di Cronaca presenti nei nostri archivi:

Indagine pedopornografica; un arresto e diverse denunce in tutta Italia
Riduzione disuguaglianze; il PNRR per affermare la parità di diritti

Analisi vaccini; il punto sugli studi e sul loro andamento
La campagna vaccinale prosegue in tutto il mondo, mentre gli esperti portano avanti le loro analisi sui vaccini e sulla…

Politica italiana; aggiornamento sull’ultimo Consiglio dei Ministri
La riunione tenutasi nella giornata di ieri ha dato una scossa alla politica italiana sia in materia di politica interna…

Sviluppo ecologico; errore di battitura del piano di finanziamento
Il programma “parchi per il clima” per lo sviluppo ecologico ha generato polemiche a causa di un banale errore potenzialmente…

Riprendiamoci il gusto del futuro, campagna nazionale di vaccinazione
Prosegue la campagna di comunicazione “ Riprendiamoci il gusto del futuro ” per sensibilizzare gli italiani su necessità e importanza…

Cordoglio per la morte di un illustre partenopeo: Giuseppe Tesauro
Spento, a 78 anni, nella sua Napoli il giurista Giuseppe Tesauro. Unanime il cordoglio delle istituzioni ed in primis del…

Situazione Covid in Italia; le ultime sulla pandemia
Tra la diffusione della variante delta e la registrazione dei nuovi casi, l’Italia monitora la situazione Covid e la campagna…

Coesione territoriale; finanziamenti in arrivo per le scuole del Sud
Nuovi fondi in arrivo per le scuole del Sud destinati a vari interventi agli ambienti scolastici e all’aumento della coesione…

Carabinieri – Incastrata dal cassone dei vestiti usati, finisce in carcere / Cristina Adriana Botis / Redazione

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare