Giuramento del Corso “Fumi III” alla Scuola Militare Teulié

La cerimonia di giuramento alla Scuola Militare Teulié segna un momento solenne di fedeltà alla Repubblica Italiana

LEGGI ANCHE

La Scuola Militare Teulié, simbolo di formazione accademica e morale, offre un’opportunità unica di crescita ai suoi studenti provenienti da tutto il paese, combinando un rigido addestramento fisico con una guida etica basata sui valori militari.

Giuramento alla Scuola Militare Teulié: Allievi del Corso “Fumi III” Giurano Fedeltà alla Repubblica Italiana

La cerimonia di Giuramento degli Allievi del corso “FUMI III” si è tenuta ieri presso l’Arco della Pace di Milano, con la partecipazione di illustri personalità come il Presidente del Senato della Repubblica, Sen. Ignazio La Russa, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, e il Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carlo Lamanna.

Dopo l’eloquente discorso del Comandante della Scuola, Colonnello Antonio Calligaris, e di fronte alla Bandiera d’Istituto decorata con medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito, i 74 Allievi della Scuola Militare “Teulié” hanno pronunciato con emozione e determinazione il giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana.

Questo solenne atto sancisce il loro pieno inserimento nei ranghi dell’Esercito italiano. Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha sottolineato l’importanza della Scuola come luogo di apprendimento dei valori di generosità, coraggio e consapevolezza, nonché dell’importanza della disciplina, della coesione e dell’etica militare.

La cerimonia ha visto la partecipazione delle più alte cariche politiche, istituzionali e religiose del territorio, oltre ai familiari degli Allievi provenienti da ogni parte d’Italia, fieri e commossi per il traguardo raggiunto dai loro cari.

La Scuola Militare “Teulié”, simile alla prestigiosa Scuola Militare “Nunziatella”, offre ai suoi studenti provenienti dai Licei classico e scientifico un’opportunità unica di formazione accademica e morale, garantendo una solida preparazione in conformità con i programmi ministeriali, insieme a un rigido addestramento fisico e una guida etica conforme ai valori militari.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare