Continuano i controlli dei Carabinieri nelle aree della Movida bresciana

I Carabinieri del Comando Provinciale continuano i controlli preventivi, nel fine settimana, nelle aree della...

LEGGI ANCHE

I Carabinieri del Comando Provinciale continuano i controlli preventivi, nel fine settimana, nelle aree della “Movida” bresciana

Continuano i controlli dei Carabinieri nelle aree della Movida bresciana

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, il Comando Provinciale dei Carabinieri sta continuando a svolgere una mirata azione preventiva, nel fine settimana, nelle aree della “movida” e nei principali luoghi di aggregazione del capoluogo e della provincia.

In particolare:

1) A Brescia, uno specifico e mirato dispositivo è stato realizzato ieri sera in Piazza Tebaldo Brusato, nella fascia oraria serale/notturna, per assicurare il rispetto delle disposizioni in vigore in ambito sanitario e contrastare la criminalità diffusa.

I militari del Comando Provinciale, presenti anche con una Stazione Mobile, sono stati affiancati da personale di rinforzo delle Squadre di Intervento Operativo provenienti dal 3° Reggimento di Milano.

Nell’ambito delle attività sono state controllate numerose persone e veicoli ed elevate diverse contravvenzioni al codice della strada.

Inoltre, tre giovani di età compresa tra i 20 ed i 25 anni e di origini africane, tutti già gravati da precedenti penali per vari reati, sono stati sanzionati e segnalati alla Prefettura di Brescia per ubriachezza (art. 688 c.p.).

2) A Pontevico, in quella piazza Mazzini, nella tarda serata di ieri, la locale Stazione è intervenuta con il Norm della Compagnia di Verolanuova per 5 giovani del posto, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che, in preda all’alcol, si stavano picchiando a mani nude. Nessuno ha riportato lesioni. Durante la notte sono stati compiutamente identificati e deferiti in s.l. per rissa, danneggiamento aggravato di un’auto un sosta, oltre alla sanzione per violazione vigente DPCM (assembramento).

Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare