Situazione Covid-19: contagio continua ma nessun focolaio

Il rapporto del sindaco Cimmino sulla situazione Covid-19: si registrano nuovi numeri, ma non sono...

LEGGI ANCHE

Il rapporto del sindaco Cimmino sulla situazione Covid-19: si registrano nuovi numeri, ma non sono stati individuati focolai.

Situazione Covid-19: contagio continua ma nessun focolaio

CASTELLAMMARE DI STABIA– Come era prevedibile, la seconda ondata è in corso: si registrano nuovi numeri di contagiati, ma il Sindaco Cimmino comunica che al momento non è stato registrato un focolaio.

Le sue dichiarazioni trasmesse via social:
L’evolversi della diffusione del contagio continua a coinvolgere la nostra città, in linea con quanto accade in Regione Campania e su tutto il territorio nazionale. Sono 10 i cittadini di Castellammare di Stabia che oggi sono risultati positivi al Covid-19. Sono in diretto contatto con l’Asl e con la Regione Campania per concertare tutte le azioni necessarie a contenere l’emergenza epidemiologica in questo momento così impegnativo. Non registriamo al momento alcun focolaio attivo, il contagio è diffuso in varie zone della città.
Siamo costantemente al lavoro per la tutela della salute pubblica e non ci fermeremo un istante. In questa fase occorre la collaborazione di tutti per superare questa fase delicata. Invito i cittadini ad osservare le regole, ad indossare sempre la mascherina, a rispettare il distanziamento sociale: ogni leggerezza rappresenta un fattore di rischio per l’intera popolazione. Restiamo uniti e remiamo insieme, rispettando le disposizioni indicate dai Dpcm e dalle ordinanze regionali. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo.

E’ interessante proporre la considerazione espressa dal giornalista Vespa in merito al conteggio dei nuovi casi: pare infatti che ogni qual volta un soggetto risultato già positivo si sottoponga nuovamente al test, secondo la modulistica da compilare, viene registrato ogni volta come nuovo caso… A questa sua “provocazione” il giornalista non ha avuto risposta dal Sottosegretario alla Salute Sandra Zampa .
Emerge l’ennesimo “dubbio” sul modus operandi da parte di chi di dovere rispetto all’iter da seguire per tracciare effettivamente i contagiati.
I Cittadini possono solo “limitarsi” a seguire un comportamento responsabile, indossando la mascherina che copra naso e bocca, lavandosi spesso le mani ed evitando distanze ravvicinate.
Specialmente nei supermercati -diventati ora i nuovi luoghi di ritrovo per scambiare quattro chiacchiere-, sarebbe il caso di ripristinare “la disciplina” rispettata mesi fa.

Stéphanie Esposirto Perna

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare