Rione Cesare Battisti: arrestato spacciatore già con precedenti di Polizia

Ieri sera gli agenti di Polizia del Commissariato di Secondigliano hanno condotto in arresto un...

LEGGI ANCHE

Ieri sera gli agenti di Polizia del Commissariato di Secondigliano hanno condotto in arresto un 33enne per detenzione di sostanze stupefacenti.

Rione Cesare Battisti: arrestato spacciatore già con precedenti di Polizia

NAPOLI- Ieri sera gli agenti di Polizia del Commissariato Secondigliano, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno controllato in via dello Scirocco un uomo trovandolo in possesso di una busta contenente 850 grammi circa di marijuana occultata all’interno di uno zaino.

Vincenzo Gonzales, 33enne con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente.

Notizie di cronaca di questo genere, sono purtroppo all’ordine del giorno, anche prima dell’inizio della pandemia da Covid-19.

Nonostante gli innumerevoli Decreti del Presidente del Consiglio susseguitisi in questi mesi per fronteggiare l’emergenza pandemica, resta il fatto che ad oggi non esista un visione politica davvero efficace atta a contrastare la “cultura del consumo di sostanze stupefacenti”.

E’ indice del malessere delle generazioni di questi tempi, non si tratta del “fascino del proibito”, oggi l’uso e il consumo delle sostanze stupefacenti sono comunissime tra giovani e giovanissimi, sia maschi che femmine.

Inoltre, non va nascosto che il traffico di sostanze stupefacenti è tra le più importanti fonti di guadagno per le organizzazioni criminali.

Quale potrà mai essere la soluzione ?

Forse una soluzione non sarà mai sufficiente.

Serve l’azione e la reazione da parte di tutti i fronti: una classe politica con un programma attuabile che non abbia crepe, una Scuola davvero potente sul piano sociale, dove gli studenti possano torvare tra quelle mura un luogo sicuro dove sentirsi tutelati e i loro Sogni vengano supportati; e alle Forze dell’Ordine vengano date tutte le risorse e gli strumenti per poter operare sul territorio nel miglior modo possibile.

Serve una Visione, serve una Speranza, una Convinzione che venga instillata nel cuore e nella coscienza dei “consumatori” di sostanze stupefacenti, affinché possano convincersi che esiste un’alternativa, che la realtà è molto più stupefacente, nonostante le batoste, le lacrime e le frustrazioni; che il lavoro paga, sempre; che i grandi progetti seppur richiedono tempo, alla fine portano a risultati.

 

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare