Cile, Papa Francesco colpito da un oggetto lanciato dalla folla: la vicenda

Papa Francesco è stato colpito alla testa da un oggetto lanciato dalla folla a Santiago...

LEGGI ANCHE

Papa Francesco è stato colpito alla testa da un oggetto lanciato dalla folla a Santiago dei Cile

Paura per Papa Francesco durante il suo arrivo a Santiago, prima tappa della visita pastorale che oltre al Cile toccherà anche il Perù. Il Pontefice, mentre era a bordo della ‘Papa-mobile’, in strada al suo passaggio è stato colpito alla guancia sinistra da un oggetto lanciato da qualcuno in mezzo alla folla.

Non è chiaro di che tipo di oggetto si tratti, c’è chi sostiene sia un cappello e chi crede che si tratti di un quotidiano. Quel che è certo è che l’oggetto cade subito dopo ma non ferisce il Papa, che senza scomporsi continua a sorridere, salutando la folla.

Poco dopo c’è stato l’incontro tra il Pontefice e una delegazione di vittime di abusi da parte di preti pedofili, a cui Francesco ha chiesto ufficialmente scusa a nome della chiesa, infatti questo uno dei motivi principali del viaggio.

COLLEGATA:

Papa-francesco-in-volo-verso-il-cile
CRONACA

Papa: in volo per il Cile dona ai giornalisti la foto del ‘bambino di Nagasaki’

Sull’aereo per il Cile, partito da Roma alle 8.55 ed atteso a Santiago per le 20.10 locali, Papa Francesco ha donato ai giornalisti  una foto scattata…

Amato: l’oculatezza della Juve Stabia è modello di riferimento

Gaetano Amato, attore nonché deputato e tifoso della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare