Chi è Matteo Falcinelli, il protagonista del discusso arresto a Miami

LEGGI ANCHE

Visite : 74

Matteo Falcinelli, 25 anni, ha suscitato interesse per un arresto controverso a Miami. Scopriamo chi è questo studente italiano, la sua educazione transnazionale e le polemiche attorno al suo trattamento durante l’arresto.

Matteo Falcinelli: La storia dello studente italiano protagonista dell’arresto a Miami

Matteo Falcinelli è il giovane di 25 anni che è stato al centro dell’attenzione della Farnesina a seguito del suo arresto a Miami lo scorso febbraio.

Le immagini della bodycam della polizia, diffuse da Quotidiano Nazionale, mostrano un intervento controverso nei confronti di Falcinelli, che è stato immobilizzato e lasciato a terra mentre chiedeva aiuto.

Ma chi è Matteo Falcinelli? Lo studente stesso fornisce alcune informazioni attraverso il suo profilo LinkedIn. Originario di Spoleto, Falcinelli ha iniziato i suoi studi presso il North Carolina Wesleyan College nell’autunno del 2018 e si è laureato nella primavera del 2022.

La sua formazione scolastica è stata variegata, con esperienze sia in Italia che in Inghilterra durante l’infanzia e l’adolescenza, che gli hanno garantito non solo una fluente conoscenza dell’inglese fin da giovane, ma anche uno sviluppo personale e mentale significativo.

Dopo aver completato la scuola superiore presso l’IPSSART Istituto Alberghiero ‘Giancarlo De Carolis’ di Spoleto nel 2017, Falcinelli ha preso parte a un programma di scambio studentesco con un istituto russo a Mosca nel febbraio 2016.

Dopo un anno di pausa post-diploma, ha deciso di continuare i suoi studi negli Stati Uniti presso il North Carolina Wesleyan College, focalizzandosi su Amministrazione Aziendale con una specializzazione in Marketing e Leadership.

L’arresto avvenuto lo scorso febbraio ha sollevato polemiche e ora la famiglia di Falcinelli ha denunciato il trattamento subito dal giovane durante l’episodio.

LEGGI ANCHE  Le ultime notizie del 270424

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ilaria Salis ai domiciliari in Ungheria: la lotta per il ritorno in Italia

Segui l'evolversi della vicenda di Ilaria Salis: concessi domiciliari in Ungheria e la speranza di tornare in Italia attraverso le elezioni europee.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare