Brasile, leader dell’estrema destra accoltellato durante un comizio

Brasile, leader dell’estrema destra accoltellato durante un comizio Paura durante un comizio dell’estrema destra brasiliana:...

LEGGI ANCHE

Brasile, leader dell’estrema destra accoltellato durante un comizio

Paura durante un comizio dell’estrema destra brasiliana: Jair Bolsonaro, uno dei candidati favoriti per le prossime elezioni presidenziali in Brasile, è stato accoltellato dopo essere sceso dal palco nella città di Juiz de Fora, nello stato del Minas Gerais. Bolsonaro è stato operato d’urgenza per la grave ferita riportata e secondo i medici dovrebbe riprendersi completamente, dopo qualche settimana di convalescenza. Leader del Partito Social-Liberale, populista, xenofobo e anti-lgbt, Bolsonaro ha usato spesso toni molto duri nel corso della campagna elettorale, suscitando forti critiche da parte dei suoi oppositori politici.
Bolsonaro era circondato dai suoi sostenitori, che lo avevano sollevato da terra per portarlo a spalle per un breve tratto di strada, quando qualcuno lo ha colpito con quello che sembra essere un coltello.

In un video girato con uno smartphone si vede il momento in cui Bolsonaro si accascia ferito e dolorante. Dopo l’accoltellamento, i suoi sostenitori hanno velocemente portato a terra Bolsonaro e lo hanno poi fatto salire su un’automobile, che l’ha trasportato in ospedale.
Inizialmente il figlio di Bolsonaro, Flavio, aveva scritto su Twitter che le condizioni del padre erano buone e che la ferita era “solo superficiale”. In seguito ha pubblicato altri tweet dicendo che il padre aveva riportato una ferita “più grave di quanto sembrasse”. Dopo l’operazione, effettuata per fermare l’emorragia addominale, i medici hanno detto che Bolsonaro è in “gravi condizioni, ma stabile”. È tenuto sotto osservazione nel reparto di terapia intensiva e dovrà rimanere in ospedale per almeno una decina di giorni.

Navigatore Spagnolo Salvato dalla Guardia Costiera tra Grecia e Italia – Video

Guardia Costiera recupera navigatore spagnolo disperso in mare tra Grecia e Italia dopo complessa operazione di soccorso.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare