Nave Fiorillo, 26 luglio ’16. Soccorso ad un barcone con a bordo 472 migranti (VIDEO)

Visite : 0Alcune immagini dell’operazione di soccorso ad un barcone con a bordo 472 migranti,...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Alcune immagini dell’operazione di soccorso ad un barcone con a bordo 472 migranti, portata a termine ieri da Nave Fiorillo, CP904, della Guardia Costiera, nel Mediterraneo Centrale.

L’unità, in considerazione dell’elevato numero di migranti, è stata supportata nelle operazioni da due motovedette classe 300, CP326 e CP327, rispettivamente della Guardia Costiera di Roccella Jonica e Gallipoli che, unitamente a Nave Fiorillo, si sono poi dirette verso il porto di Crotone, dove sono arrivate questa mattina.

NOTE sulla Guardia Costiera:

La guardia costiera è un corpo di polizia, talvolta con status e/o funzioni militari – organizzata a livello statale, responsabile di vari servizi.

Generalmente esercita una serie di differenti competenze che possono essere diverse nei vari paesi del mondo.

Attività e competenze

Fra le responsabilità che possono essere affidate ad un servizio di guardacoste, vi è la sorveglianza del rispetto delle norme che regolamentano la navigazione, la manutenzione di boe, fari, e altri ausili alla navigazione, il controllo delle frontiere marittime, sorvegliando le acque territoriali e altri servizi di controllo.

In alcuni paesi, la guardia costiera è parte delle forze armate, in altri è una organizzazione civile o privata. In altri paesi ancora, i compiti di salvataggio in mare sono suddivisi tra più organizzazioni, compresi corpi volontari civili. In questi casi, i mezzi navali possono essere forniti dai volontari, come i Royal National Lifeboat Institution, i velivoli dalle forze armate e la guardia costiera contribuisce con i propri mezzi.

In tempo di guerra, le guardie costiere possono venire incaricate della difesa dei porti, del controspionaggio navale e di perlustrazioni litoranee.

(note da: wikipedia)

vivicentro.it/isole/cronaca

Indagato per Molestie in Ufficio: Imprenditore a Processo a Castellammare di Stabia

Un imprenditore rischia il processo per molestie sessuali su una dipendente a Castellammare di Stabia: avances e palpeggiamenti per il rinnovo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare