Controlli effettuati dai CC di Augusta a decine di esercizi commerciali, 624 persone
Controlli effettuati dai CC di Augusta a decine di esercizi commerciali, 624 persone

Controlli: cinture di sicurezza, cell alla guida, revisione, assicurazione, casco, stato alcolemico

Controlli effettuati dai CC di Augusta a decine di esercizi commerciali, 624 persone e 267 veicoli. Lunedi l’Arma celebra la “Virgo Fidelis”, Patrona dei Carabinieri

AUGUSTA (SR). CONTROLLO DEL TERRITORIO DELLA COMPAGNIA CARABINIERI

I Carabinieri della Compagnia di Augusta (SR), nell’ambito delle attività per la prevenzione dei reati in genere e per la verifica del rispetto delle misure di contenimento della pandemia, hanno intensificato i controlli di persone e veicoli.

L’Arma dei Carabinieri, oltre a vigilare le zone più sensibili per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha pattugliato le arterie che conducono ai luoghi di intrattenimento più frequentati.

Durante i servizi sono stati controllati decine di esercizi commerciali, 624 persone e 267 veicoli. Sono state inoltre eseguite perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, contestando violazioni al Codice della Strada per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, per guida con il contestuale utilizzo del telefono cellulare, per la mancanza di revisione periodica o assicurazione RCA, per il mancato uso del casco protettivo. In ultimo, 3 soggetti sono stati sorpresi alla guida sotto l’effetto dell’alcool, tra i quali, un neopatentato di età inferiore ai 21 anni.

Gli importi dovuti per le violazioni contestate ammontano a circa 5.500,00 euro, i punti sottratti dalle patenti di guida sono stati 45, 5 documenti di circolazione ritirati, 3 veicoli sequestrati amministrativamente e 2 fermati amministrativamente. Infine, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, hanno segnalato alla Prefettura di Siracusa un giovane megarese poiché, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di uno spinello.

SIRACUSA. LUNEDI’ L’ARMA DEI CARABINIERI CELEBRA LA “VIRGO FIDELIS”.

Lunedì 22 novembre 2021, alle ore 10,00, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Siracusa avrà luogo la celebrazione della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, dell’”80° anniversario della Battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano”. La funzione religiosa sarà celebrata dal parroco Don Gaetano Silluzio, alla presenza dei Carabinieri, in servizio ed in congedo, di Siracusa e dei loro familiari.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

Ascolta la WebRadio