13.5 C
Castellammare di Stabia

Violenta rissa a Pompei, volano piatti e posate: Le forze dell’ordine arrestano tre uomini

LEGGI ANCHE

Una serata di follia nel cuore della città mariana si è conclusa con l’arresto di tre persone. Nella serata di ieri, la Polizia di Stato e i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno arrestato tre uomini di 28, 42 e 51 anni, accusati di rissa aggravata, lesioni personali e danneggiamento. Per il 51enne si sono aggiunte anche le accuse di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

La scena è stata notata da un agente del Commissariato di Portici-Ercolano, che al momento si trovava libero dal servizio. Mentre percorreva via Sacra, a pochi passi dal Santuario, ha assistito a una violenta aggressione tra tre individui. I tre si stavano affrontando utilizzando posate come armi e lanciandosi reciprocamente piatti e bicchieri, prelevati dai tavolini esterni di un’attività commerciale della zona, creando panico e scompiglio.

Comprendendo immediatamente la gravità della situazione, l’agente ha allertato i colleghi del Commissariato di Polizia di Stato di Pompei. Le pattuglie sono giunte sul posto in pochi istanti, riuscendo a raggiungere e bloccare due dei responsabili. Si tratta di un 28enne e di un 42enne, entrambi di origini marocchine e con precedenti di polizia.

Il terzo uomo, nel frattempo, si era dato alla fuga. È stato però intercettato poco dopo in piazza XXVIII Marzo dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata. L’uomo, un cittadino cinese di 51 anni, ha opposto una strenua resistenza, scatenando una colluttazione con i militari prima di essere definitivamente bloccato. A seguito della perquisizione, è stato trovato in possesso di alcune posate rubate dal locale dove era scoppiata la rissa.

Al termine delle operazioni, condotte in sinergia tra Polizia e Carabinieri, i tre uomini sono stati dichiarati in arresto. Dovranno ora rispondere davanti all’autorità giudiziaria delle gravi accuse a loro carico.

[wpse_comment_form]

Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare