U
n passo importante per la tutela ambientale e il miglioramento della qualità della vita: sono ufficialmente iniziati i lavori per il completamento della rete fognaria interna del comune di Mercato San Severino, con un focus particolare sulla frazione di Sant’Eustachio e la vicina area industriale. L’intervento, curato da Gori e finanziato dalla Regione Campania con oltre 2 milioni di euro, prevede anche l’adeguamento di tratti di rete nei comuni di Roccapiemonte e Castel San Giorgio.
Partono i lavori per il completamento della rete fognaria interna del comune di Mercato San Severino, a servizio della frazione di Sant’Eustachio e della vicina area industriale. L’intervento, a cura di Gori, prevede anche l’adeguamento di alcuni tratti di rete fognaria nei comuni di Roccapiemonte e Castel San Giorgio.
Finanziata dalla Regione Campania con oltre 2 milioni di euro, l’opera ha l’obiettivo di risolvere criticità igienico-sanitarie, migliorare la gestione delle acque reflue e prevenire fenomeni di allagamento. Un ruolo centrale sarà svolto dal potenziamento degli impianti di sollevamento “Casali” e “Crocinola”, infrastrutture strategiche per il funzionamento della rete fognaria locale.
Nei giorni scorsi, la firma del verbale di consegna dei lavori alla presenza del Direttore dei Lavori, Ing Mauro Bracale, del rappresentante del Raggruppamento Temporaneo di Imprese – composto da SIA Società Italiana Acque S.r.l. (Impresa Mandataria) e Festa S.p.A. (Impresa Mandante) – e del Responsabile del Progetto, Ing Fabrizio Chiocchio.
Questo investimento rientra nel “Programma strategico di riqualificazione ambientale e contrasto al rischio idraulico del fiume Sarno”, finanziato a valere sul PR FESR Campania 2021–2027 – Obiettivo Specifico 2.5 – Azione 2.5.1, nell’ambito del quale si inserisce la collaborazione tra Gori, Regione Campania ed Ente Idrico Campano.
L’impegno congiunto di Gori, Regione Campania ed Ente Idrico Campano mira a garantire un servizio di depurazione sempre più efficiente, innovativo e sostenibile, a beneficio delle comunità locali e dell’intero territorio.
Lascia un commento