15.5 C
Castellammare di Stabia

Funicolare di Capri: Addio alla Coda in Biglietteria, Arriva il Pagamento “Tap & Go”

LEGGI ANCHE

Una svolta tecnologica per uno dei simboli dell’isola.La Funicolare di Capri introduce il sistema di pagamento EMV Transit, meglio conosciuto come “Tap & Go”.

Da oggi, turisti e visitatori potranno accedere ai varchi di ingresso semplicemente avvicinando la propria carta di credito o bancomat ai lettori ottici, senza più la necessità di acquistare il biglietto in biglietteria.Con questa nuova modalità, il tornello si aprirà in pochi istanti e il costo della corsa, pari a 2,40 euro, verrà addebitato direttamente sulla carta utilizzata.

L’innovazione promette di snellire notevolmente i tempi di attesa, soprattutto durante i periodi di maggiore affluenza, eliminando di fatto la fase di acquisto del titolo di viaggio e rendendo l’accesso al trasporto più rapido e agevole.Una novità importante che non andrà a toccare le abitudini e i vantaggi acquisiti dai cittadini dell’isola.

Per i residenti e i pendolari, infatti, le tariffe agevolate rimarranno invariate, sia per quanto riguarda la corsa singola sia per gli abbonamenti mensili o annuali, che continueranno a seguire le consuete modalità di acquisto e utilizzo.Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministratrice di Funicolare di Capri Srl, Prof.

Avv.Anna La Rana, che ha commentato positivamente l’iniziativa: “Sono molto soddisfatta del nuovo e rapido sistema di bigliettazione, a tutto vantaggio del turismo e della popolazione di Capri”.

Una dichiarazione che sottolinea il doppio beneficio dell’ нововведение: da un lato migliorare l’esperienza dei turisti e dall’altro preservare le agevolazioni per la comunità locale.

[wpse_comment_form]

Rinaldi: “Credo nello Stabia ai Playoff. Il VAR sta facendo disastri”

L'ex difensore della Juve Stabia, Geppino Rinaldi, noto per aver fatto del contatto fisico la sua cifra distintiva in campo, ha offerto la sua...

Ti potrebbe interessare