9.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, pugno di ferro delle forze dell’ordine sulla movida: 2 arresti e raffica di denunce

LEGGI ANCHE

Un’operazione ad alto impatto quella condotta dalle forze dell’ordine a Castellammare di Stabia, mirata a garantire sicurezza e legalità durante il fine settimana.Le strade più affollate e i punti di ritrovo della movida sono stati setacciati palmo a palmo, con un’attenzione particolare al contrasto dello spaccio di droga, delle violazioni al Codice della Strada e al rispetto delle norme igienico-sanitarie negli esercizi commerciali.

Droga e criminalità: due arresti

Due persone sono finite in manette.

Un uomo di 58 anni è stato raggiunto da un ordine di carcerazione ed è stato trasferito al carcere di Poggioreale.Un 48enne, invece, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di droga a fini di spaccio, trovato in possesso di hashish e marijuana.

Altre due persone sono state denunciate a piede libero.Si tratta di un 37enne, anch’egli per spaccio di sostanze stupefacenti, e di un 21enne sorpreso alla guida senza patente, una violazione per la quale era già recidivo.

L’attività di contrasto al consumo di droga ha portato anche alla segnalazione alla Prefettura di quattro giovani, di età compresa tra i 25 e i 26 anni, trovati con modiche quantità di hashish e marijuana e segnalati come assuntori.

Ristorante nel mirino del NAS: maxi sequestro e sanzioni

Nel mirino dei controlli è finito anche un ristorante locale.I Carabinieri del NAS hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie.

Al titolare, un imprenditore di 69 anni, sono state contestate numerose violazioni: dalla scorretta manipolazione degli alimenti alla cattiva gestione dei rifiuti e alla mancata prevenzione contro gli insetti.Inoltre, sono emerse inadempienze relative all’applicazione delle procedure di autocontrollo HACCP e alla compilazione incompleta delle schede di produzione.

L’ispezione ha portato al sequestro di 40 chilogrammi di molluschi bivalvi, privi di qualsiasi indicazione sulla tracciabilità, un requisito fondamentale per garantirne la sicurezza alimentare.La sanzione amministrativa totale comminata all’esercente ammonta a quasi 4.000 euro.

Sicurezza stradale: controlli a tappeto e pioggia di multe

Impressionante il dispiegamento di forze sul fronte della circolazione stradale.

Sono stati ben 1.100 i veicoli ispezionati durante l’operazione.Le irregolarità riscontrate hanno portato all’elevazione di 67 contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo complessivo che sfiora i 18.000 euro.

Tra le infrazioni più frequenti, l’eccesso di velocità, la mancata revisione periodica del veicolo e la guida senza copertura assicurativa.I controlli, assicurano le forze dell’ordine, proseguiranno anche nelle prossime settimane per mantenere alto il livello di attenzione sul territorio e garantire un’estate sicura per cittadini e turisti.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare