11.4 C
Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

LEGGI ANCHE

Martedì 4 novembre, in occasione della solenne Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione Comunale di Castellammare di Stabia, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, organizza un intenso programma di celebrazioni in collaborazione con l’Associazione Marinai d’Italia. L’iniziativa è volta a rendere il doveroso omaggio a quanti hanno sacrificato la propria vita per la Patria e a rinnovare il ricordo del valore e del ruolo fondamentale delle Forze Armate Italiane.

Il programma della Cerimonia

Punti Chiave Articolo

La giornata commemorativa si svolgerà secondo il seguente programma, invitando tutta la cittadinanza a partecipare per onorare la memoria dei Caduti:

  • Ore 09:30Raduno dei partecipanti in Piazza Matteotti.
  • Ore 10:00Inizio del Corteo ufficiale, che sarà guidato dalla banda musicale. L’itinerario si snoderà lungo Corso Vittorio Emanuele, Via Mazzini, fino a raggiungere Piazza Giovanni XXIII.
  • Ore 10:30Santa Messa presso la Cattedrale, a cui seguiranno la benedizione e la solenne deposizione della corona d’alloro all’ARA PACIS.

Onori

Al termine della celebrazione in Cattedrale, le commemorazioni proseguiranno con la deposizione di corone di alloro presso i luoghi simbolo della città, in ricordo dei sacrifici per la libertà e l’unità:

  • Monumento ai Caduti delle Fosse Ardeatine.
  • Monumento Stabia al Marinaio in Villa Comunale.
  • Monumento ai Caduti in Piazza Principe Umberto.

A conclusione dell’intera giornata, una delegazione cittadina renderà un ulteriore e sentito omaggio al Sacrario posto nella suggestiva Basilica di Pozzano.

L’Amministrazione e l’Associazione Marinai d’Italia invitano i cittadini a partecipare numerosi per onorare il Tricolore e la memoria di chi ha contribuito a costruire e difendere l’Italia unita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’AZZURRO PENSIERO. Ruggito Napoli al Maradona. Vergara e Gutierrez stendono la Viola

Il Napoli torna a dettare legge tra le mura amiche del Maradona. Una vittoria sofferta nel finale, ma legittimata da una prestazione di carattere...

Ti potrebbe interessare