È un sabato come tanti altri a Castellammare, ma il lungomare è diventato il set di un episodio che nessuno ha preventivato.Un squalo, sì avete capito bene, ha fatto capolino nelle acque di fronte alla costa, scatenando un mix di stupore e paura tra residenti e turisti.
Le prime segnalazioni sono arrivate poco dopo l’ora di pranzo e, in men che non si dica, la notizia ha fatto il giro della città. “Un squalo vicino alla riva non è esattamente ciò che ci si aspetta in un weekend di sole”, ha dichiarato un bagnante incredulo.La scena è stata talmente surreale che molti, armati di smartphone, non hanno perso tempo a documentare l’incredibile avvistamento.
Le autorità locali hanno rapidamente chiuso l’accesso alla spiaggia per garantire la sicurezza di tutti. “Non stiamo qui a prendere rischi, meglio prevenire che curare”, ha affermato un rappresentante della guardia costiera, aggiungendo che “non ci sono mai stati avvistamenti di questo tipo in zona”.Tuttavia, mentre gli adulti manifestano preoccupazione, i più giovani sembrano quasi esaltati dalla situazione. “È come un documentario dal vivo, chi non vorrebbe vedere uno squalo da vicino?” ha commentato un adolescente, con gli occhi che brillano di entusiasmo alla sola idea.
La curiosità è palpabile, ma l’incertezza regna sovrana.Intanto, il lungomare si è trasformato in una passerella di chiacchiere, pettegolezzi e, perché no, anche di qualche battuta ironica sul “squalo della costa”.
Il week-end non è mai stato così interessante, ma con un pizzico di paura che si fa sentire.Insomma, Castellammare non si farà certo scappare l’occasione di raccontare l’episodio per anni a venire, con tanto di aneddoti e racconti da bar.
E se c’è una lezione in tutto questo, è che in mare non si può mai stare completamente tranquilli!





