30 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 8, 2022

Turista con drone nel Colosseo, denunciato dalla Polizia Locale

Da leggere

Maria D'Auria
Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Sequestrato un drone all’interno del Colosseo, denunciato il proprietario, un turista polacco.

Usa il drone all’interno del Colosseo e lo fa cadere sul monumento, denunciato dalla Polizia Locale

di Maria D’Auria

Roma- Gli agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale di Roma Capitale, durante uno dei quotidiani servizi a contrasto dell’abusivismo commerciale, hanno sequestrato un drone all’interno del Colosseo.

Dalle indagini è emerso che il proprietario era un cittadino di nazionalità polacca. Prima dell’ingresso allo storico monumento romano, l’uomo era stato diffidato, da parte del personale addetto al controllo dei biglietti, dall’usare l’apparecchio all’interno dell’Anfiteatro Flavio. Il quarantenne, però, una volta entrato, ha azionato il drone il quale, dopo pochi secondi, è andato a precipitare su una delle gradinate del monumento. Fortunatamente non ha causato danni ai reperti archeologici o alle persone presenti, ma gli stessi responsabili alla sicurezza si sono subito attivati chiamando una pattuglia della Polizia Locale che è immediatamente intervenuta.

Il turista, al termine delle procedure di identificazione, è stato denunciato per il mancato rispetto del divieto di sorvolo in vigore sulla Capitale.

copyright-vivicentro

Diritti ViVicentro riservati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy