35.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

Carabinieri Forestali: salvano un cane maltrattato, denunciati i padroni

Da leggere

Maria D'Auria
Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Maltrattamento di animali: intervento dei Carabinieri Forestali di Rieti per salvare un cane. Denunciati i padroni

Carabinieri Forestali: salvano un cane maltrattato, multati i padroni

Rieti- È stato determinante l’intervento dei Carabinieri della Stazione Forestale di Contigliano che, nella giornata di ieri, hanno tratto in salvo un cagnolino.

I Carabinieri Forestali, che si occupano anche della tutela degli animali, hanno individuato il cane a Montasola, in località “Forcella”: presentava evidenti escoriazioni diffuse e un grave stato di malnutrizione, tali da determinare cattive condizioni di salute dell’animale. Sono scattate le indagini e, al termine degli accertamenti, i militari sono risaliti alla proprietaria e al detentore del cane. I due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti, con l’accusa di maltrattamento di animali, secondo quanto previsto dall’art. 544 ter del Codice Penale.

Nel caso specifico, la pena prevista è della reclusione da tre a diciotto mesi o la multa da € 5.000 a € 30.000.

L’animale è stato sottoposto a sequestro per consentire a un veterinario di somministrare le cure del caso.

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. 

#Maltrattamento #animali #intervento #Carabinieri #CarabinieriForestali #Rieti #salvare #cane. #Denuncia #cronaca #vivicentro

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy