10.5 C
Castellammare di Stabia

Vesuvio Pride 2025: L’impegno di “Campania in Ascolto” e “Stabia Soccer” per l’inclusione e il benessere

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere il Vesuvio Pride 2025, in programma per sabato 20 settembre.Tra i protagonisti di questa edizione, spicca la collaborazione tra l’Associazione Campania in Ascolto e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Stabia Soccer, che porteranno in Villa Comunale un messaggio di inclusione, prevenzione e benessere psicofisico.

Dalle 18:30 alle 21:20, nei pressi della storica Cassarmonica, le due associazioni animeranno uno stand dedicato alla promozione della salute mentale e al valore sociale dello sport.Un’iniziativa che si inserisce perfettamente nello spirito del Vesuvio Pride, da sempre simbolo di libertà, uguaglianza e orgoglio, e che quest’anno sfilerà per le strade di Castellammare con il motto “Tra il mare e il Vesuvio, il corteo colorerà Castellammare ricordando che ogni passo verso la libertà è un passo verso una comunità più giusta e solidale”.

All’interno dello spazio allestito, i cittadini potranno usufruire gratuitamente di importanti servizi.Saranno attivi un Info Point di Servizi Legali e un Info Point dedicato alla Salute Mentale, per fornire orientamento e prime informazioni a chi ne avesse bisogno.

Figura centrale dell’iniziativa sarà la psicologa, dott.ssa Roberta Giaquinto, che offrirà colloqui gratuiti, creando uno spazio di ascolto sicuro e professionale.La partnership tra Campania in Ascolto e Stabia Soccer sottolinea il legame fondamentale tra il benessere psicologico e la pratica sportiva, evidenziando come lo sport possa essere un potente strumento di aggregazione, rispetto e inclusione, capace di abbattere barriere e pregiudizi.

La loro partecipazione congiunta al Vesuvio Pride 2025 rappresenta un impegno concreto a favore della comunità LGBTQIA+, promuovendo una cultura della consapevolezza e del sostegno reciproco.

Il programma del Vesuvio Pride 2025

La manifestazione prenderà il via nel pomeriggio e si snoderà lungo il litorale stabiese, per poi concludersi con una grande festa in Villa Comunale.

  • Ore 16:30: Raduno dei partecipanti presso Marina di Stabia.
  • Ore 17:00: Partenza del colorato corteo che percorrerà il lungomare.
  • Ore 20:00: Show finale in Villa Comunale, con performance artistiche, interventi e proiezioni a tema.L’evento conclusivo si terrà presso la Banchina di Zì Catiello, un luogo simbolo della città.

Un appuntamento da non perdere per ribadire l’importanza dei diritti e per costruire insieme una comunità sempre più accogliente e solidale.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare