14.9 C
Castellammare di Stabia

StabiAmore: l’Associazione stabiese compie sedici anni

LEGGI ANCHE

a href="https://www.facebook.com/stabia.amore" target="_blank" rel="noopener">L’Associazione StabiAmore quest’anno ha festeggiato il sedicesimo anniversario di attività con due eventi: la manifestazione tenutasi il 19 febbraio in Villa Comunale a Castellammare di Stabia e ieri sera con la festa degli associati presso l’Enoteca Masseria delle Grazie di Gragnano.

La manifestazione del 19 febbraio

L ‘Associazione Stabia Amore non perde occasione per donare segnali di ripresa per Castellammare confermando le tradizioni, la storia e i colori gialloblù stabiesi.

Il 19 febbraio hanno celebrato l’anniversario del sedicesimo anno, data in cui nacque radio boomerang, una emittente locale, diretta proprio da Gianfranco Piccirillo.

Tra i vari obiettivi dell’Associazione anche l’aiuto per Mariarosaria, la bimba stabiese che dovrà affrontare un delicato intervento a Boston, per cui si è mobilitata la città intera così come Stabia Amore.

Il racconto dei festeggiamenti di StabiAmore presso l’Enoteca Masseria delle Grazie

Mercoledì primo marzo, tra i primi segnali di una primavera atta alla rinascita, l’Associazione StabiAmore ha festeggiato il suo sedicesimo compleanno alla Masseria delle Grazie.

Durante la serata di ieri, a sorpresa, i membri hanno voluto premiare Gianfranco Piccirillo, attuale Presidente Onorario e fondatore dell’associazione, come eccellenza stabiese.

Tra i presenti molti soci direttivi e non, tra cui l’attuale Presidente Angela Procida.

Apre la serata Patrizia, direttiva dell’Associazione, che tra le note di una calda emozione dichiara:

“Ringrazio i presenti e Michele Sabatino della Masseria delle Grazie per l’ospitalità. Il Presidente Onorario, Gianfranco Piccirillo, ci ha trasmesso i valori principali dell’Associazione e noi speriamo di fare bene.”

Patrizia, poi, consegna un omaggio floreale ad Anna Sergio, moglie di Gianfranco, in segno di riconoscenza per il sostegno che fornisce al marito e a tutta l’associazione di cui costituisce la roccia su cui tutti possono contare.

Si passa, inoltre, alla premiazione del Presidente Onorario Piccirillo, come Eccellenza Stabiese, per gli incarichi e le iniziative che ha portato a termine e per l’uomo di cultura che rappresenta.

Gianfranco Piccirillo visibilmente commosso ringrazia tutti e commenta così la targa ricevuta:

“Non me lo aspettavo. Vi ringrazio di cuore. Tengo molto all’Associazione. Castellammare ha tante potenzialità ma ha anche bisogno di tante forze per risollevarsi. Mettendoci insieme si possono creare le condizioni per una rinascita, come negli anni 60/70.

Le energie positive della Città devono unirsi.”

La forza di Castellammare: donne e volontà

Tra un’atmosfera festosa, la presenza di tanti amici e le delizie della Masseria delle Grazie, la serata trascorre piacevole.

Angela Procida, Presidente di StabiAmore, afferma:

“Le donne sono una forza incredibile ed io ho sempre creduto in loro. Il Presidente Angela Procida è il simbolo di chi vuole un riscatto.

Il Vice Presidente, Maria, è, invece, la dimostrazione che la sinergia può creare un potere forte a favore della Città!”

Bisogna esaltare le qualità, le donne e le risorse sportive.

Castellammare non è solo cronaca nera. Grazie a chi porta la nostra città in alto!”

Interviene ancora Alfonso Raffone:

“Gianfranco è una persona umile ma in tutto ciò che fa trasuda la sua passione!”

Ed è proprio questo sentimento a poter davvero cambiare le cose.

La passione genera soddisfazione e felicità interiore per le attività che si realizzano.

Produce, inoltre, elementi quali perseveranza e motivazione, aiuta a mantenere in vita i sogni e gli obiettivi.

Lunga vita, dunque, alla passione di Gianfranco e di tutta l’Associazione Stabia Amore!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare