Sequestrato un revolver con munizioni nel rione 167

Visite : 0Pompei: sequestrato un revolver con munizioni rinvenuto e sequestrato nell’area condominiale di uno stabile...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Pompei: sequestrato un revolver con munizioni rinvenuto e sequestrato nell’area condominiale di uno stabile del “rione 167” .

Sequestrato un revolver con munizioni nel rione 167

Ieri mattina gli agenti del Commissariato di Pompei, durante il servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto e sequestrato nell’area condominiale di uno stabile del “rione 167” a Pompei, occultato all’interno di una colonna fecale, un borsello contenente un revolver con matricola abrasa, completo di caricatore con sei cartucce calibro 38 special, e altre 14 cartucce dello stesso calibro.
Non è la prima volta che le cronache riportano di “rinvenimenti” di questo tipo.
Questo è un segno dei tempi sempre più preoccupante, perché vuol dire che “ormai” seppur non siamo nel “far-west” esistono realtà vicine a noi dove le armi sono “accessori” must, alla portata di tutti, e che tutti in qualche mondo si sentono legittimati ad averne.
E’ la prova che esiste purtroppo, una dimensione parallela in cui la Legge dello Stato non è abbastanza forte, perché la coscienza civile viene meno rispetto alla Legge-non-legge che con la forza, la prepotenza si impone sulle vite dei più deboli e fragili, che pur di sopravvivere non possono fare altro che chinare il capo.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

Biscotti di Castellammare: Viaggio alla riscoperta di questa antica tradizione della città, raccontata attraverso un cortometraggio realizzato dagli alunni della classe 1D della Scuola...

Una bellissima serata organizzata dalla Pro Loco per riscoprire antiche tradizione del territorio stabiese. Focus sui biscotti di Castellammare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare