D
urante le recenti operazioni della Guardia di Finanza sono state sequestrate attività commerciali abusive del tutto sconosciute al fisco
Operazione ad alto impatto in materia di sicurezza ambientale
La notizia
Continuano gli interventi dei militari della Guardia di Finanza in ambito di sicurezza ambientale per la tutela della paesaggistica e la società nazionale.
In tale circostanza, le operazioni sono state svolte a Terzigno, provincia di Napoli, dove i finanzieri di Ottaviano hanno scoperto e sequestrato due attività abusive.
Le indagini
Gli agenti hanno individuato, durante un giro di pattuglia, un sospetto andirivieni di persone proveniente da un immobile; sono intervenuti ed hanno trovato allestito un esercizio di riparazioni auto completamente irregolare.
All’interno dello stabile sono state inoltre rinvenuti diversi prodotti di scarto in grosse quantità.
Il gestore dell’esercizio, un 54enne locale, è stato denunciato e sanzionato amministrativamente.
Si è svolto un secondo intervento da parte della medesima compagnia, sempre nel medesimo paese, stavolta ai danni di un opificio tessile anch’esso irregolare; rinvenuti ben tre lavoratori privi di un regolare contratto lavorativo.
L’intero stabile, di circa 200 metri quadrati, è stato posto sotto sequestro assieme ai vari materiali presenti al suo interno.
Sequestrate attività commerciali abusive sconosciute al fisco/Antonio Cascone/redazionecampania
Lascia un commento