16 C
Castellammare di Stabia

Salvataggio Miracoloso a Bacoli: Due Medici Anestesisti Salvano un Uomo in Arresto Cardiaco al Lido Esercito

LEGGI ANCHE

U

n uomo di 60 anni è stato salvato da due medici anestesisti mentre subiva un arresto cardiaco al Lido Esercito di Bacoli.

Medici salvano uomo in arresto cardiaco al Lido Esercito di Bacoli

Un Intervento Provvidenziale

Il Drammatico Episodio
Ieri mattina, intorno alle 10:00, un uomo di circa 60 anni ha subito un arresto cardiaco all’ingresso del “Lido Esercito” a Bacoli.Il sessantenne, in fila per accedere allo stabilimento balneare, è crollato al suolo, privo di sensi, lasciando i presenti in uno stato di shock.

Tuttavia, il destino ha voluto che in quel momento, tra la folla, fossero presenti due medici anestesisti, pronti a intervenire.

I Primi Soccorsi
La prontezza di riflessi e la competenza del primo medico, un anestesista dell’azienda dei Colli, sono state cruciali.Immediatamente, il professionista ha iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP).

La situazione era critica, e ogni secondo contava.La rapidità del suo intervento ha mantenuto la circolazione sanguigna, prevenendo danni cerebrali irreversibili.

L’Arrivo della Seconda Anestesista
Poco dopo, è intervenuta una collega, anch’essa anestesista, che si trovava lì per trascorrere una domenica estiva.

Equipaggiata con una fiala di adrenalina e un ago, la dottoressa ha supportato il collega nelle procedure di rianimazione.Nel frattempo, il personale del lido è accorso con un defibrillatore semiautomatico, fondamentale in casi di arresto cardiaco.

Il Successo della Rianimazione
La collaborazione tra i due medici e il personale del lido ha creato una “macchina perfetta” di soccorso.

In pochi minuti, il cuore dell’uomo ha ripreso a battere autonomamente, e poco dopo, l’arrivo tempestivo dell’ambulanza ha permesso il trasferimento dell’uomo, vivo e in respiro spontaneo, presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Un Riconoscimento Pubblico

L’Apprezzamento dell’Azienda Ospedaliera
L’azienda ospedaliera dei Colli ha pubblicamente ringraziato i due medici per la loro prontezza e professionalità.Roberto Giurazza e Marianna Esposito, entrambi anestesisti di alto profilo, hanno dimostrato che la dedizione alla salute non conosce limiti temporali né spaziali.

Il loro intervento tempestivo e competente ha salvato una vita, e il loro impegno è stato lodato come esempio di grande lavoro di squadra e dedizione alla professione.

Le Parole del Sindaco di Bacoli
Il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, ha espresso profonda gratitudine ai due medici, conferendo loro l’”Encomio della Città di Bacoli”.Nel suo messaggio, ha elogiato l’operato dei medici e di tutti coloro che hanno contribuito al salvataggio dell’uomo. “Grazie, angeli!”, ha detto il sindaco, sottolineando l’importanza della solidarietà e del senso civico dimostrato in quell’occasione.

Un Lavoro di Squadra
Il successo del salvataggio è stato possibile grazie alla sinergia tra i medici, il personale del lido, i cittadini presenti e il personale del 118.

Il defibrillatore presente presso le strutture militari della zona ha giocato un ruolo chiave, permettendo all’ambulanza di trasportare il paziente in condizioni stabili.Il sindaco ha annunciato una cerimonia pubblica per premiare i due medici, definendoli “angeli” a cui la comunità di Bacoli sarà eternamente riconoscente.

Conclusione
Il drammatico evento avvenuto al “Lido Esercito” di Bacoli ha avuto un esito positivo grazie alla prontezza e alla competenza dei due medici anestesisti, Roberto Giurazza e Marianna Esposito.

Il loro intervento tempestivo ha dimostrato come la professionalità e la collaborazione possano fare la differenza tra la vita e la morte.La città di Bacoli ha espresso il suo profondo riconoscimento, celebrando l’umanità e il senso civico di questi veri e propri angeli in camice bianco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare