32.4 C
Castellammare di Stabia

Riqualificazione Canale Conte Sarno: Bonifica del Fiume Sarno

LEGGI ANCHE

Il Canale Conte Sarno avanza verso la bonifica del fiume Sarno con un progetto da 1,5 milioni di euro. La conferenza di servizi a marzo segna un passo cruciale, coinvolgendo comuni locali e ottenendo pareri positivi da istituzioni chiave. La pulizia del canale, nuovi accessi e un rilievo altimetrico preciso sono le fasi iniziali, promettendo un significativo miglioramento ambientale ed idraulico.

Il progetto di riqualificazione del Canale Conte Sarno, parte integrante della bonifica del fiume Sarno, sta per ricevere l’approvazione necessaria. A marzo si terrà una conferenza di servizi per discutere il progetto esecutivo del valore di 1,5 milioni di euro.

La conferenza coinvolgerà i comuni di Pompei, Torre Annunziata, Scafati, Sarno, Boscoreale, Poggiomarino, Terzigno, San Giuseppe Vesuviano e Palma Campania. La prima fase prevede la pulizia del canale dalla vegetazione e la valutazione dello stato ambientale, inclusi gli sversamenti e interramenti nei manufatti.

Inoltre, saranno realizzati nuovi accessi al canale con chiusini e un rilievo altimetrico preciso per bilanciare i dislivelli del terreno e agevolare il flusso idraulico. La Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio e il Parco Archeologico di Pompei hanno già espresso pareri positivi.

Il prossimo passo è la conferenza di servizi fissata per marzo presso gli uffici della Giunta Regionale della Campania a Palazzo Santa Lucia (Napoli). Il via libera ai lavori è sempre più vicino, segnando un progresso significativo nella bonifica del fiume Sarno.


Cuginette stuprate a Caivano: condannati tre dei 7 minorenni coinvolti, pene di 10 e 9 anni

Il Tribunale di Napoli ha condannato tre minorenni per abusi su due cuginette. Pene severe tra 9 e 10 anni.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare