Polizia arresta due noti borseggiatori alla stazione F.S. di Napoli C.le

Due noti borseggiatori napoletani sono stai arrestai dalla Polizia, che li ha bloccati e tratti...

LEGGI ANCHE

Due noti borseggiatori napoletani sono stai arrestai dalla Polizia, che li ha bloccati e tratti in arresto per furto aggravato.

Polizia arresta due noti borseggiatori alla stazione F.S. di Napoli C.le

La Polizia Ferroviaria di Napoli ha tratto in arresto 2 noti borseggiatori napoletani responsabili di furto aggravato ai danni di un viaggiatore all’uscita della stazione.
Gli arresti sono stati eseguiti nel corso di mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati predisposti allo scopo di impedire la ripresa di determinati fenomeni delittuosi in ambito ferroviario.
Gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polfer, impegnata in servizi antiborseggio nella stazione F.S. di Napoli Centrale e nelle zone circostanti, hanno notato due borseggiatori, già noti alle Forze dell’Ordine, pedinare fino alla fermata del bus di Piazza Garibaldi un viaggiatore appena sceso da un treno in arrivo alla stazione.
I due borseggiatori, una volta individuata la preda, approfittando di un attimo di distrazione all’atto della salita sul mezzo pubblico, si impossessavano del portafogli che la vittima custodiva in tasca.
Il tempestivo intervento dei poliziotti, che nel frattempo non avevano mai perso di vista i due malviventi, entrambi napoletani, di 60 anni e di 40 anni, ha consentito di bloccarli e trarli in arresto per furto aggravato.
La vittima, una volta formalizzata la denuncia presso gli uffici Polfer, è rientrata in possesso del proprio portafogli contenente, tra l’altro, la somma di mille euro.
I due arrestati sono stati accompagnati innanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Napoli per essere giudicati con rito direttissimo.

 

Si è tentati dall’immaginare, “Se e solo Se” nel nostro Paese ci fosse un profondo e sentito senso di appartenenza allo Stato, forse non esisterebbero “mestieri” del genere – in riferimento al fatto che i due borseggiatori erano NOTI alle forze dell’Ordine, quindi evidentemente esercitavano da parecchio tempo- .

Premesso che nessuno può scegliere dove nascere, è pur vero che indipendentemente da questo lo Stato per i propri Cittadini, dovrebbe garantire loro una possibilità, per elevarsi, migliorarsi e scegliere che strada prendere…

La Scuola è senz’altro il “tallone d’Achille” del nostro Paese.

Chissà quanti giovani borseggiatori “alle prime armi”, si stanno esercitando a correre in velocità per le strade per non farsi “beccare” …

Quanto spreco… Pensare invece che potrebbero essere “arruolati” nelle migliori società sportive di atletica e andare a gareggiare nel mondo indossando la maglia Italiana – e magari stabilire pure nuovi record… –

Questo sarebbe possibile, magari se le Scuole offrissero programmi formativi dove lo Sport, l’Arte la Musica venissero proposti come Ulteriore possibilità di formazione alla PORTATA DI TUTTI.

Ed ecco allora che trascorrere ore e ore “chiusi tra le mura scolastiche” non sarebbe più una costrizione, perché la Scuola diverrebbe davvero il luogo per progettare il proprio Futuro e andarci incontro ” di corsa”.

Stéphanie Esposito Perna

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

Gianfranco Turino: giocando con la Juve Stabia il Crotone potrebbe mostrare uno scatto d’orgoglio

Gianfranco Turino, giornalista de Il Rossoblu - Crotone, ci parla del prossimo match che vedrà scendere in campo la Juve Stabia contro il Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare