Più Europa Golfo di Napoli: Castellammare città fuori controllo.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo consiliare alla Regione Campania, Più Europa Golfo di Napoli, che preoccupato dell’emergenza sanitaria generata dal Covid 19 e dai comportamenti “irresponsabili” di alcuni cittadini vuole far sentire la propria voce nei confronti non solo dei cittadini ma anche della classe politica preposta a gestire l’emergenza sui propri territori di competenza.

Questo è il comunicato stampa:
“Dopo la flessione dei giorni scorsi torna a salire la curva dei contagi da Coronavirus in Campania è questo un dato che , personalmente, – dichiara il coordinatore di Più Europa Golfo di Napoli- mi allarma. Così come mi preoccupano e non poco gli episodi di totale non rispetto delle norme anti covid e dei dispositivi di sicurezza registratisi nella mia città, Castellammare di Stabia nello scorso fine settimana. Il lungomare e le principali piazze cittadine , in questi giorni, hanno fatto da teatro a episodi di assembramento e contatti tra persone in barba ad ogni precauzione. La situazione è chiaramente fuori controllo. Ogni giorno dalle scuole ci arrivano notizie di nuovi contagi tra alunni e corpo insegnanti.
Fino a quando si vuole andare avanti così?
Ho avvertito preoccupazione nelle parole del presidente dell’associazione StabiAmore, Gianfranco Piccirillo, così come in quelle del segretario del PSI Roberto Rapicano. Ancora una volta non comprendo il non agire del primo cittadino. I proclami social servono a ben poco se non vi sono azioni e in questo caso atti di coraggio vero e proprio.
La parola “chiusura” fa paura ma , personalmente, penso che debbano far più paura le scene che si stanno moltiplicando in città. Come forza politica chiediamo alle istituzioni di dare un segnale concreto e tangibile . In altre città a noi più vicine i sindaci hanno avuto il buon senso e il coraggio di attivarsi e non lasciare nulla al caso. La situazione è seria ed allarmante. Nelle prossime ore Più Europa Golfo di Napoli attraverso il proprio consigliere regionale chiederà chiarimenti anche al presidente De Luca.
La Regione Campania – ribadisco – ieri era la prima in Italia in termini di contagio. Dai giornali locali leggo di file di ambulanze e penuria di bombole di ossigeno nelle farmacie del nostro comprensorio”

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

SAVIANO BONUS IDRICO INTEGRATIVO E STOP MOROSITÀ

Sono state presentate ieri sera, ai cittadini di Saviano, le nuove misure di sostegno al reddito: Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità

Izzo: “Juve Stabia, il gol arriverà e poi sarà tutto più facile”

Mimmo Izzo, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”