28.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Agosto 14, 2022

Pagani, consegnati i lavori per il completamento della rete fognaria

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Nuovi interventi sul territorio comunale di Pagani per il risanamento del bacino idrografico del fiume Sarno: un obiettivo su cui Gori è al lavoro in sinergia con Regione Campania ed Ente Idrico Campano.

Nell’ambito del progetto Energie per il Sarno, che punta a disinquinare il nostro corso d’acqua entro il 2025, si inseriscono anche i lavori per il completamento della rete fognaria nel comune di Pagani.

Ieri mattina, la firma del verbale di consegna da parte del Direttore dei Lavori, Ing. Carlo Antermite, del Responsabile del Procedimento, Ing. Domenico Tizzano, e del rappresentante legale del Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito tra S.I.A. s.r.l. (impresa mandataria), C.C. M. s.r.l. (impresa mandante) e GRUPPO ACQUE INTERNATIONAL s.r.l. (impresa mandante).

Le strade del comune di Pagani interessate dai lavori

San Giuseppe Vesuviano rete fognaria goriLe opere, finanziate dalla Regione Campania per 2.000.000 di euro e di cui Gori è soggetto attuatore, attraverso il completamento dei collettori comprensoriali e l’estensione della rete fognaria, consentiranno di portare a depurazione all’impianto di Angri i reflui provenienti da via Cesarano, via Leopardi, via Perone, Via Mangioni, traversa Mangioni, via Vicinale Filettine, traversa Seconda Filettine, via Corallo e via Lamioni.

Il progetto prevede, tra le altre cose, la realizzazione degli allacci alle utenze residenti, la realizzazione di un impianto di sollevamento in via Lamioni e l’attivazione di uno scaricatore di piena a Sant’Egidio del Monte Albino, in via Ippolito.

GORI - Progetto Energie per il SarnoL’impegno per il superamento dell’emergenza ambientale che interessa il fiume Sarno coinvolge anche le associazioni e i cittadini: visitando il portale energieperilsarno.it, è infatti possibile monitorare costantemente lo stato di avanzamento degli interventi, che permetteranno la chiusura di 113 scarichi in ambiente, l’estensione del servizio di fognatura a 88.000 abitanti e del servizio di depurazione a 421.000 abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy