28.8 C
Castellammare di Stabia

Nuovo Ospedale di Castellammare di Stabia: c’è il bando

LEGGI ANCHE

Il Presidente De Luca conferma l’impegno nella realizzazione del Nuovo Ospedale di Castellammare di Stabia, garantendo il superamento di complicati ostacoli amministrativi e finanziari.
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è fissato per fine aprile, avviando una fase cruciale per la definizione di un progetto che mira a realizzare uno degli ospedali più moderni e funzionali del Paese.

La Regione Campania annuncia la gara di progettazione per il nuovo ospedale di Castellammare di Stabia

È stata ufficialmente annunciata, ieri, l’apertura della competizione per la progettazione del nuovo complesso ospedaliero a Castellammare di Stabia.

Questo passo significativo segue il risoluto impegno della Regione nel superare le complesse questioni amministrative legate all’acquisizione delle ex Terme e nel saldare i debiti pregressi per garantire l’acquisizione dell’area necessaria.

Il Presidente Vincenzo De Luca ha sottolineato l’importanza di questo progetto nell’ambito del più vasto programma regionale dedicato all’edilizia ospedaliera, che rappresenta un pilastro fondamentale per il miglioramento del sistema sanitario in Campania.

Ha inoltre confermato l’assunzione di responsabilità da parte delle istituzioni regionali nell’adempimento degli obiettivi prefissati.

Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è fissato per fine aprile.

A partire da quel momento, prenderà il via un’intensa fase di lavoro finalizzata alla definizione di un progetto che mira a realizzare uno degli ospedali più all’avanguardia e esteticamente accattivanti del territorio nazionale.


Tragedia a Napoli: crollo di un ballatoio a Scampia, due morti e 13 feriti

Crollo di un ballatoio nella Vela celeste di Scampia: due vittime e tredici feriti, tra cui sette bambini. Indagini in corso.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare