Napoli, parcheggiatore abusivo aggredisce genitori mentre portano il figlio all’ospedale Santobono

LEGGI ANCHE

Una coppia di Napoli ha denunciato al leader dei verdi Borrelli una presunta aggressione da un parcheggiatore abusivo avvenuta nei pressi del Santobono, ospedale pediatrico di Napoli, mentre portavano il proprio figlio al pronto soccorso.

La coppia avrebbe rifiutato di pagare il pizzo al parcheggiatore abusivo che li avrebbe successivamente aggrediti, noncurante della situazione di emergenza in corso.

Le parole di Borrelli

“Siamo stati aggrediti all’ingresso del Santobono mentre portavamo nostro figlio di un anno al Pronto Soccorso da un parcheggiatore abusivo che pretendeva il pizzo”.

Queste sono le parole che una coppia del napoletano ha riferito al parlamentare Emilio Borrelli.

Non una situazione nuova per il territorio campano.

Questo il commento di Borrelli, affidato ai suoi social: “La disavventura dei genitori al Santobono è gravissima i delinquenti della sosta alzano sempre più l’asticella e non indietreggiano nemmeno di fronte a un bimbo in emergenza e la disperazione dei genitori”.

Non il primo episodio riconducibili ad un parcheggiatore abusivo di Napoli

Purtroppo non si tratta di un caso isolato.

Da anni gli ospedali napoletani sono presi d’assalto da fantomatici guardamacchine che millantano un potere sulle forze dell’ordine datogli dalla loro posizione “sociale”.

Pretendono il pizzo anche per le soste sulle strisce blu, “garantendo” che non arriverà una multa per la mancanza del ticket grazie al loro “potere”.

Nella realtà dei fatti ciò non avviene.

Borrelli si è soffermato anche su un altro caso, in via Oberdan, dove questa pratica sopra descritta viene esasperata al massimo: qui l’abusivo arriverebbe anche a strappare i verbali dai cruscotti, per evitare repliche dagli automobilisti o semplicemente per non veder depauperata la sua posizione di “forza”.

A cura di Vincenzo Esposito


‘’L’oroscopo di Nina’’ per il 9 Luglio 2024, in esclusiva per ViVicentro

Benvenuti su ViVicentro, dove ogni giorno vi portiamo l'oroscopo esclusivo di Nina per aiutarvi a navigare le sfide e cogliere le opportunità che il destino vi riserva.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare