Maria Licciardi arrestata; alleanza di Secondigliano in ginocchio

Figura di spicco del clan e dell’alleanza di Secondigliano, Maria Licciardi è stata arrestata nei pressi dell’aeroporto di Ciampino a Roma

LEGGI ANCHE

Figura di spicco del clan e dell’alleanza di Secondigliano, Maria Licciardi è stata arrestata nei pressi dell’aeroporto di Ciampino a Roma

Importante operazione messa a punto dai Carabinieri ros; gli agenti hanno tratto in arresto Maria Licciardi, esponente di uno dei clan più potenti del napoletano

Un’operazione di grande importanza

Il 7 agosto 2021 la procura della Repubblica ha emesso un fermo nei confronti di Maria Licciardi, fortemente indiziata di essere a capo dell’omonimo clan con base a Secondigliano.

La donna è ritenuta responsabile di numerosi reati, tra cui estorsione, ricettazione e reati aggravati di modalità mafiose.

Secondo le indagini, la donna avrebbe progressivamente assunto la direzione degli “affari” dopo la morte del fratello Licciardi Gennaro, avvenuta nel 1994 durante un periodo di detenzione.

Analisi delle attività

La Licciardi avrebbe, tra i vari compiti assuntasi, gestito i rapporti di collaborazione con altri clan come i Di Lauro e i Mallardo.

Dalle indagini sono emerse anche attività di sostentamento da parte della Licciardi nei confronti di alcune famiglie degli affiliati detenuti.

Il Reparto Anticrimine del Ros di Napoli ha documentato il controllo del territorio da parte del clan Licciardi, effettuato tramite l’utilizzo di sentinelle.

La donna si era resa irreperibile in occasione dell’esecuzione di misure cautelari nel giugno 2019, continuando però ad esercitare la propria attività legata anche al coinvolgimento di altri clan.

Le indagini, infatti, confermano l’attività da arte dell’alleanza di Secondigliano, che le esercita secondo precise strategie nell’agire e nel dividere i profitti che rafforzano la coesione dell’alleanza stessa.

L’arresto della Licciardi rappresenta la cattura di un elemento di grande rilievo all’interno dell’alleanza, contro cui ora si potrà effettuare una stretta definitiva per chiudere i conti definitivamente.

Maria Licciardi arrestata; alleanza di Secondigliano in ginocchio/Antonio Cascone/redazionecampania

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio: protesta contro controllo governativo e carenze aziendali

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio per difendere l'indipendenza editoriale e protestare contro carenze aziendali e controllo governativo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare