9.5 C
Castellammare di Stabia

Luigi Vicinanza, restituiti il mare e la spiaggia della villa comunale: Un traguardo storico per gli stabiesi

LEGGI ANCHE

I

l sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, ha annunciato con grande soddisfazione il ritorno alla balneabilità del tratto di mare antistante il lungomare della città.Dopo anni di divieti e preoccupazioni per la qualità delle acque, questo risultato rappresenta una vera e propria svolta per la città, aprendo le porte a future stagioni di turismo e valorizzazione del litorale.

Questo il comunicato stampa che ci è stato inviato:

“Restituiamo il mare e la spiaggia della villa comunale agli stabiesi.

Quella di ieri, mercoledì, è stata una giornata storica per la nostra Castellammare di Stabia: prima l’esito delle analisi dell’ARPAC che ha sancito il ripristino della balneabilità e la possibilità di revocare il divieto di balneazione e poi l’esito positivo della conferenza dei servizi in Regione Campania che ha sancito la fruibilità dell’arenile, oltre 50mila metri quadri.Nei prossimi giorni sarò nelle condizioni di firmare il decreto per revocare il divieto di balneazione” – ha dichiarato Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.

“Il mare restituito è una realtà e rappresenta una delle opportunità per rendere Grande Stabia, una restituzione che arriva con un anno di anticipo rispetto a quanto avevo ribadito nel corso della campagna elettorale.

Un risultato importantissimo.Di concerto con gli uffici comunali e con l’ASL, stiamo provvedendo a una serie di interventi di pulizia, derattizzazione e disinfestazione.

Un vivo ringraziamento va alla Regione Campania, all’EIC e alla GORI per lo sforzo enorme e il lavoro portato avanti in questi anni” – ha concluso il primo cittadino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

InConTriamoci: AslNa3Sud e Scuola insieme nella lotta contro bullismo e cyberbullismo omotransfobico

Castellammare di Stabia. AslNa3Sud e Vitruvio insieme per scardinare pregiudizi e discriminazioni.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare