15.8 C
Castellammare di Stabia

Incidente in galleria a Castellammare: traffico bloccato verso Vico Equense

LEGGI ANCHE

G

rave incidente all’ingresso della galleria a Castellammare di Stabia: traffico in tilt verso Vico Equense e lunghe code sulla SS145.

Incidente all’ingresso della galleria a Castellammare: traffico in tilt verso Vico Equense

Mattinata di caos sulla Penisola Sorrentina
Castellammare di Stabia, 15 luglio 2024 – Un grave incidente si è verificato questa mattina all’ingresso della galleria che collega Castellammare di Stabia a Vico Equense, causando enormi disagi al traffico nella Penisola Sorrentina.Il sinistro, avvenuto intorno alle 8:30, ha coinvolto più veicoli e ha reso necessaria la chiusura temporanea della galleria per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati.

Le dinamiche dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da una collisione tra un’automobile e un camion.

L’impatto ha provocato il ribaltamento del veicolo leggero, intrappolando il conducente all’interno dell’abitacolo.Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Castellammare di Stabia, che hanno lavorato intensamente per estrarre la persona ferita e affidarla alle cure del personale medico del 118.

Traffico paralizzato sulla SS145
L’incidente ha avuto gravi ripercussioni sulla viabilità dell’intera area.

La strada statale 145 “Sorrentina” è stata completamente bloccata, con lunghe code che si sono formate in entrambe le direzioni.Gli automobilisti diretti verso Napoli e Salerno hanno dovuto affrontare notevoli ritardi, mentre coloro che si trovavano in viaggio verso Vico Equense sono stati costretti a deviazioni lungo percorsi alternativi.

Interventi delle autorità e soccorsi
Le autorità locali hanno prontamente attivato tutte le procedure di emergenza per gestire la situazione.

La Polizia Stradale ha presidiato gli accessi alla galleria per indirizzare il traffico e fornire indicazioni agli automobilisti in difficoltà.Contemporaneamente, i tecnici dell’ANAS sono intervenuti per valutare eventuali danni strutturali alla galleria e assicurare che la riapertura potesse avvenire in condizioni di totale sicurezza.

L’importanza della sicurezza stradale
Questo ennesimo incidente lungo una delle arterie principali della Penisola Sorrentina mette in luce la necessità di interventi strutturali e misure preventive per migliorare la sicurezza stradale.

L’alta frequenza di sinistri in questo tratto viario richiede un’analisi approfondita delle cause e l’implementazione di soluzioni efficaci, come il potenziamento della segnaletica, l’installazione di sistemi di monitoraggio del traffico e l’adozione di tecnologie avanzate per la gestione della viabilità.

Conclusioni e prospettive future
Mentre le operazioni di sgombero e ripristino della viabilità sono in corso, resta alta la preoccupazione tra i residenti e i pendolari che quotidianamente utilizzano questa tratta.La riapertura della galleria è prevista nel pomeriggio, ma le autorità consigliano di evitare spostamenti non necessari e di utilizzare percorsi alternativi ove possibile.

La comunità di Castellammare di Stabia e l’intera Penisola Sorrentina sperano che episodi come quello di oggi possano sensibilizzare le istituzioni competenti sull’urgenza di interventi mirati a garantire una circolazione più sicura e fluida per tutti gli utenti della strada.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare